Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| NUOVA ZELANDA-FRANCIA|OLIMPIADI 2024

PROBABILI FORMAZIONI| NUOVA ZELANDA-FRANCIA|OLIMPIADI 2024

Storia e Curiosità Olimpiadi

Il match tra Nuova Zelanda e Francia del torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024 promette di essere un confronto interessante. Le due squadre si sfideranno il 30 luglio alle 19:00 nell’ultima giornata della fase a gironi.

Nuova Zelanda: La squadra neozelandese ha avuto un inizio contrastante nel torneo. Hanno vinto la partita inaugurale contro la Guinea per 2-1, ma hanno subito una pesante sconfitta per 1-4 contro gli Stati Uniti nella seconda partita. Attualmente, sono a 3 punti e necessitano di un risultato positivo contro la Francia per sperare nella qualificazione ai quarti di finale.

Francia: La squadra francese, guidata da Thierry Henry, ha vinto entrambe le partite del girone finora. Hanno battuto gli Stati Uniti per 3-0 e la Guinea per 1-0, assicurandosi già il primo posto nel gruppo con 6 punti. La squadra è composta da giovani talenti come Warren Zaire-Emery e Bradley Barcola, oltre a esperti fuoriquota come Alexandre Lacazette.

La partita sarà decisiva per la Nuova Zelanda, mentre la Francia cercherà di mantenere il proprio ritmo vincente e prepararsi al meglio per la fase a eliminazione diretta. Con entrambe le squadre motivate per ragioni diverse, ci si aspetta un incontro intenso e avvincente.

Nuova Zelanda (4-2-3-1): Paulsen; Sheridan, Bindon, Boxall, Sutton; Bell, Garbett; Gillion, Singh, Randall; Bidois. Ct: Bazeley.

Francia (4-3-1-2): Restes; Sildillia, Lukeba, Badé, Truffert; Millot, Koné, Chotard; Michael Olise; Lacazette, Mateta. Ct: Henry.