Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CESENA – PADOVA | DOMENICA 4 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CESENA – PADOVA | DOMENICA 4 AGOSTO 2024

qualificiazioni mondiali giappone cina

Domenica 4 agosto (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca il primo turno di Coppa Italia tra Cesena e Padova. L’1 proposto a 1.55, l’X a 3.70, il 2 a 5.75.

IL PRONOSTICO DI CESENA – PADOVA | COPPA ITALIA – 4/8/2024

Un intreccio che è sempre interessante nelle prime settimane di una nuova stagione. Si alza il sipario su una nuova annata di calcio italiano, come di consueto, con il primo turno di Coppa Italia. Si gioca in gara secca e si parte dal “Dino Manuzzi” dove il Cesena ospiterà il Padova. I romagnoli, neopromossi in Serie B, giocheranno contro una delle grandi deluse delle ultime stagioni di Serie C. Certamente i valori sono diversi ed i bookmakers optano per i bianconeri, ma è ancora calcio d’agosto e tutto può succedere con le sorprese dietro l’angolo.

COME SI PRESENTA IL CESENA

Il Cesena ha letteralmente dominato il girone B di Serie C. I ragazzi di mister Toscano, oggi neo tecnico del Catania, hanno ottenuto la promozione a suon di vittorie e goal con ben 96 punti conquistati ed appena due sconfitte subite. E’ arrivata anche la doppietta avendo conquistato la Supercoppa di Serie C imponendosi su Mantova e Juve Stabia vincitrici degli altri due gironi di terza serie. Adesso si torna in campo ufficialmente dopo aver giocato l’ultima amichevole qualche giorno fa terminata sul 4-1 contro il Forlì. A mettersi in mostra sono stati due grandi protagonisti della passata annata come Shpendi e Ogunseye, ma anche un neo acquisto come Bastoni prelevato dall’Empoli. Certamente c’è grande volontà di superare il primo turno di Coppa Italia per prepararsi anche all’esordio in campionato che vedrà i bianconeri scendere in campo contro la Carrarese, fresca di vittoria dei playoff di Serie C. In panchina per il Cesena, dopo l’addio di Toscano, c’è Mignani ex Bari e Palermo.

COME ARRIVA IL PADOVA

L’abbiamo definita la grande delusa delle ultime stagioni di Serie C. Dopo aver mancato la promozione in almeno due occasioni, i biancorossi hanno anche perso la Coppa Italia di Serie C nel doppio confronto con il Catania. Certamente il progetto resta ambizioso anche se il budget è stato leggermente ridimensionato. Dopo aver chiuso al secondo posto la regular season, con grande rammarico a causa dei tre punti di svantaggio dal Mantova promosso, il Padova è stato eliminato dal Vicenza ai playoff. Durante la preparazione estiva, la squadra di Andreoletti ha affrontato Torres, Dolomiti Bellunesi e Sassuolo. Ottimo il test con i neroverdi chiuso con un KO di misura per 1-0.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CESENA – PADOVA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Cesena con l’1 a 1.55, il 2 a 5.75 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.53, l’X a 3.70 e il 2 a 5.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.55, l’X a 3.70 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Cesena – Padova, valevole per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica 4 agosto alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cesena (4-3-3):Pisseri; Ceesay, Prestia, Mangraviti, Manetti; Berti, Calò, Bastoni; Antonucci, Ogunseye, Shpendi. Allenatore: Mignani

Padova (3-4-2-1): Fortin; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Villa, Crisetig, Varas, Kirwan; Capelli, Palombi; Spagnoli. Allenatore: Andreoletti