Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GENT – DENDER | DOMENICA 4 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GENT – DENDER | DOMENICA 4 AGOSTO 2024

giochi olimpici calcio, giappone contro mali

Domenica 4 agosto (calcio d’inizio alle 19:15) si gioca la 2^ giornata di Jupiler League tra Gent e Dender. L’1 proposto a 1.32, l’X a 5.25, il 2 a 7.50.

IL PRONOSTICO DI GENT – DENDER | JUPILER LEAGUE – 4/8/2024

“Planet Group Arena” di Gent. Entra nel vivo il campionato belga della Jupiler League. Nel primo fine settimana di agosto si gioca la seconda giornata con i padroni di casa che affronteranno il Dender. Un match che, secondo i bookmakers, vede i biancoblù decisamente favoriti al successo finale ed alla conquista dei tre punti visto anche il gap evidente a livello qualitativo tra le due rose. Sarà l’occasione per mettere anche maggiore benzina nei motori in vista dei prossimi impegni, anche europei come nel caso del Gent.

COME SI PRESENTA IL GENT

La passata annata si era chiusa con lo scontro diretto contro il Genk per ottenere la qualificazione in Conference League. Il successo per 1-0 ha permesso al Gent di poter affrontare i preliminari estivi. La preparazione, infatti, è partita già a fine giugno con un ricco programma di amichevoli disputate. Su sette gare andate in archivio vanno evidenziate tre vittorie e le sconfitte contro avversari importanti come il Lille. Tuttavia l’entusiasmo dei tifosi è massimo considerando le tre vittorie consecutive ottenute nelle prime uscite ufficiali di queste settimane. In campionato blitz esterno per 0-1 sul campo del Kortrijk. Allo stesso tempo doppio successo nel secondo turno dei preliminari di Conference League: con un totale di ben 7-1 nell’arco dei 180 minuti il Gent ha eliminato il Vikingur ed affronterà il Silkeborg.

COME ARRIVA IL DENDER

Il Dender è una neopromossa e come tale dovrà subito cercare di limitare il gap con il salto di categoria. Nella passata annata, in Challenger Pro League, la squadra ha chiuso al secondo posto con due punti di distacco dai vincitori del Beerschot. Come nel caso del Gent, la preparazione è iniziata addirittura a metà giugno con ben otto amichevoli disputate. Spiccano, sicuramente, le sfide contro l’Anderlecht, lo Standard Liegi battuto 1-5 ed il Club Brugge fermato sullo 0-0. In campionato l’esordio è stato assolutamente positivo considerando lo 0-0 ottenuto contro un avversario di grande valore come il Royale Union SG.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GENT – DENDER

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Gent con l’1 a 1.32, il 2 a 7.50 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 1.29, l’X a 5 e il 2 a 7.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.32, l’X a 5.25 e il 2 a 7.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Gent – Dender, valevole per la 2^ giornata di Jupiler League in programma domenica 4 agosto alle 19:15, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Gent (4-2-1-3): Schmidt; Samouse, Watanabe, Mitrovic, Brown; Gerkens, Delorge-Knieper; Hong; Yokota, Fernandez-Pardo, Sonko. Allenatore: Vrancken

Dender (5-3-2): Verrips; Hrncar, Cools, Pupe, Ruyssen, Ferraro; Rodes, Viltard, Kvet; Hens, Nsimba. Allenatore: Euvrard