Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ST. JOHNSTONE – ABERDEEN | LUNEDI’ 5 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ST. JOHNSTONE – ABERDEEN | LUNEDI’ 5 AGOSTO 2024

Ligue 1: Auxerre Monaco

Lunedì 5 agosto (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Premiership tra St. Johnstone – Aberdeen. L’1 proposto a 2.90, l’X a 3.20, il 2 a 2.35.

IL PRONOSTICO DI ST. JOHNSTONE – ABERDEEN | PREMIERSHIP – 5/8/2024

La stagione scozzese è entrata nel vivo tra la fase a gironi della coppa nazionale e l’inizio della Premiership. Il St. Johnstone ospita l’Aberdeen sul prato verde del “McDiarmid Park” di Perth. Le prime gare si sono già giocate in questo weekend di agosto. Le due squadre saranno protagoniste nel monday night per un match che i bookmakers considerano da tripla con un leggero vantaggio nei confronti degli ospiti.

COME SI PRESENTA IL ST. JOHNSTONE

Il St. Johnstone ha chiuso l’ultima Premiership con un terzultimo posto che è valso la salvezza in extremis grazie al successo contro il Motherwell all’ultima giornata. Tre vittorie in altrettante amichevoli estive prima della fase a gironi della League Cup. Nel raggruppamento F, il St. Johnstone ha conquistato il primo posto e gli ottavi di finale vincendo tre partite e perdendo solo contro l’Alloa per 3-2. La squadra sarà impegnata nel big match contro i Rangers negli ottavi di finale. Adesso servirà un ottimo inizio anche in campionato provando a conquistare i primi punti della stagione in Premiership.

COME ARRIVA L’ABERDEEN

Rispetto agli avversari, l’Aberdeen ha chiuso al settimo posto in campionato con un gap di ben tredici punti rispetto al St. Johnstone. I biancorossi hanno avuto un cammino perfetto nella fase a gironi della League Cup. Risultati importanti come il 6-0 sul Dumbarton, lo 0-4 sull’East Kilbride ed il 3-0 sul Queen of South. Grazie a queste vittorie, l’Aberdeen affronterà il Quenn’s Park agli ottavi di finale della coppa nazionale. Adesso, come confermato anche dai bookmakers, si cercherà il primo blitz esterno in Premiership.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ST. JOHNSTONE – ABERDEEN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aberdeen con il 2 a 2.35, l’1 a 2.90 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 2.95, l’X a 3.15 e il 2 a 2.30. Betway, infine, banca l’1 a 2.90, l’X a 3.20 e il 2 a 2.35.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

St. Johnstone – Aberdeen, valevole per la 1^ giornata di Premiership in programma lunedì 5 agosto alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

St. Johnstone (4-4-2): Rae; Keltjens, McClelland, Cameron, Raymond; Wright, MacPherson, Smith, Carey; Kimpioka, Sidibeh.

Aberdeen (4-2-3-1): Mitov; Devlin, Rubezic, Molloy, MacKenzie; Nilsen, Shinnie; Morris, Clarkson, McGrath; Sokler.