Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SOUTHAMPTON – LAZIO | MERCOLEDI’ 7 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SOUTHAMPTON – LAZIO | MERCOLEDI’ 7 AGOSTO 2024

Liga: Osasuna contro Real Sociedad

Mercoledì 7 agosto (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’amichevole tra Southampton e Lazio.

IL PRONOSTICO DI SOUTHAMPTON – LAZIO | AMICHEVOLE – 7/8/2024

Penultima amichevole estiva prima del grande esordio stagionale per il 2024/2025. Southampton e Lazio sono sul finire delle rispettive preparazioni e puntano ad una stagione da protagoniste per i rispettivi obiettivi. Gli inglesi sono tornati in Premier League quindi giocano il ruolo di neopromossa. Di contro i biancocelesti sono alle prese con un nuovo progetto tecnico che deve portare alla creazione di un percorso di crescita costante e ben delineato. L’amichevole si giocherà sul prato verde del “St. Mary’s Stadium” di Southamtpon.

COME SI PRESENTA IL SOUTHAMPTON

Come specificato in precedenza, gli inglesi affronteranno la Lazio e successivamente il Getafe prima dell’esordio in Premier League. La trasferta di Newcastle bagnerà il ritorno nel massimo campionato inglese dopo settimane estive di alto livello. I biancorossi, infatti, hanno giocato già cinque amichevoli con ben quattro vittorie registrate contro squadre del calibro del Bordeaux, Montpellier e Millwall da sempre ostico nel panorama inglese. L’unico KO è il 2-0 contro l’Oxford United. La squadra ha raggiunto la Premier League vincendo i playoff di Championship grazie alla finale chiusa di misura per 1-0 contro il Leeds. Tra le fila del Southampton figura anche Alcaraz protagonista, per metà stagione lo scorso anno, con la Juventus.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio, dopo il secondo posto di due anni fa con Maurizio Sarri in panchina, ha chiuso un’annata decisamente poco positiva. Settimo posto in Serie A dietro la Roma, esonero del tecnico e conseguente caos nello spogliatoio ed un rapporto sempre più incrinato tra il presidente Lotito e l’ambiente. In questa stagione si sta puntando sull’entusiasmo di Marco Baroni che, dopo diverse stagioni alla guida di squadre con obiettivo salvezza, dovrà misurarsi con una piazza decisamente più esigente. Serviranno ancora rinforzi in sede di calciomercato, mentre l’addio più doloroso è stato quello con Ciro Immobile volato al Besiktas in Turchia. Cinque amichevoli disputate queste estate con avversari più deboli: dal 23-0 nella prima sgambatura contro l’Auronzo sino al 3-1 sul Trapani e lo 0-2 contro il Frosinone. Adesso si alzerà l’asticella contro il Southampton ed il Cadice nel weekend. La Lazio esordirà in campionato ospitando il Venezia all’Olimpico.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SOUTHAMPTON – LAZIO

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Southampton – Lazio, valevole come amichevole estiva in programma mercoledì 7 agosto alle 20:30, sarà trasmessa da DAZN e Lazio Style TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Southampton (4-3-3): McCarthy; Walker-Peters, Bella-Kotchup, Harwood, Sugawara; Alcaraz, Smallbone, Aribo; Sulemana, Armstrong, Diaz. Allenatore: Russel Martin

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Rovella; Tchaouna, Guendouzi, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Marco Baroni