Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA U23 – SPAL | SABATO 10 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA U23 – SPAL | SABATO 10 AGOSTO 2024

La Liga: Girona contro Osasuna

Sabato 10 agosto (calcio d’inizio alle 18) si gioca il primo turno della Coppa Italia di Serie C tra Atalanta U23 e Spal. L’1 proposto a 1.77, l’X a 3.25, il 2 a 4.40.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA U23 – SPAL | COPPA ITALIA SERIE C – 10/8/2024

Si riparte anche in Serie C. Calendario alla mano sarà un mese di agosto davvero ricco di impegni per la terza serie. Si parte con il primo turno della Coppa Italia di categoria che, nel prossimo weekend, sarà seguito dal secondo. L’esordio del campionato, nei tre gironi, avverrà invece nel weekend del 25 agosto. Ai nastri di partenza tutte le squadre che vogliono conquistare un trofeo prestigioso. La passata stagione fu il Catania a festeggiare contro il Padova in finale. L’Atalanta U23 scenderà in campo, da grande favorita come confermato dai bookmakers, contro la Spal.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA U23

Il progetto bergamasco continua a crescere sulla scia di quanto fatto dalla Next Gen della Juventus. Quest’anno, poi, ci sarà anche il Milan Futuro che ha comportato una divisione nei tre gironi delle formazioni B delle squadre di Serie A. L’Atalanta sarà impegnata nel girone A come nella passata stagione chiusa con la qualificazione playoff grazie ad più che lusinghiero quinto posto con 59 punti conquistati. Ottimo anche il cammino nella post season con le eliminazioni, in serie, di Trento e Legnago e la bandiera bianca alzata solo contro il Catania. Adesso la formazione è pronta a ritornare in campo per superare il primo turno di Coppa e prepararsi al campionato.

COME ARRIVA LA SPAL

Dopo aver assaporato la Serie A ed una lunga cavalcata indimenticabile, la Spal è in preda ad un lento declino che l’ha portata anche al rischio Serie D. Ad oggi la squadra di Ferrara cerca riscatto con tante vicissitudini societarie che non hanno di certo aiutato a ricreare l’entusiasmo nell’ambiente. La Spal ha chiuso l’ultima annata con un undicesimo posto ad una sola lunghezza dai playoff grazie ad un finire di stagione con quattro vittorie consecutive. Su questa lunghezza d’onda, la squadra ha affrontato anche amichevoli importanti questa estate come quella con il Sassuolo. Adesso si riparte dalla Coppa Italia Serie C prima dell’esordio in campionato contro l’Ascoli tra le mura amiche.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA U23 – SPAL

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta U23 con l’1 a 1.77, il 2 a 4.40 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.35 e il 2 a 4.35. Betway, infine, banca l’1 a 1.76, l’X a 3.15 e il 2 a 4.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Atalanta U23 – Spal, valevole per il primo turno della Coppa Italia Serie C in programma sabato 10 agosto alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Solcia, Varnier, Ghslandi; Palestra, Jimenez, Gyabuaa, Bernasconi; De Nipoti, Capone; Cisse.

Spal (4-4-2): Meneghetti; Ghiringhelli, Fiordaliso, Valentini, Tripaldelli; Siligardi, Contiliano, Collodel, Dalmonte; Zilli, Petrovic.