Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE – PISA | LUNEDI’ 12 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE – PISA | LUNEDI’ 12 AGOSTO 2024

Campo Professionale da Calcio

Lunedì 12 agosto (calcio d’inizio alle 18) si gioca il secondo turno di Coppa Italia tra Frosinone e Pisa. L’1 proposto a 1.77, l’X a 3.55, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI FROSINONE – PISA | COPPA ITALIA – 12/8/2024

Riapre le porte ufficialmente lo stadio “Benito Stirpe” per abbracciare nuovamente il Frosinone in vista dell’imminente inizio della nuova stagione. I ciociari, reduci dall’amara retrocessione in Serie A, affronteranno il Pisa nel secondo turno di Coppa Italia. Una gara da tripla in cui i padroni di casa sono favoriti dalle quote dei bookmakers rispetto alla compagine allenata da Pippo Inzaghi. La vincente di questa sfida troverà, al terzo turno, il Cesena neo promosso dalla Serie C e capace di eliminare il Verona per 1-2.

COME SI PRESENTA IL FROSINONE

Lo 0-1 casalingo contro l’Udinese ancora brucia in maniera importante. Il Frosinone, di fatto, si è fatto male da solo nella passata stagione dopo aver disputato un gran girone d’andata e dimostrato di saper giocare a calcio. Alla fine, però, il terzultimo posto vale il ritorno in cadetteria e servirà grande volontà e forza per riuscire a risalire fin da subito. Cambio in panchina con l’arrivo di Vivarini, autore della grande scalata del Catanzaro dalle categorie inferiori. I ciociari hanno affrontato una lunga preparazione costellata da cinque amichevoli. Le due sconfitte sono maturate contro la Lazio per 0-2 e contro il Bari per 3-4. La squadra ha subito una grande rivoluzione tecnica come giusto che sia per motivi economici soprattutto. Certamente c’è grande curiosità nel assistere all’approccio a questa nuova stagione.

COME ARRIVA IL PISA

A differenza degli avversari, i toscani sono reduci da una stagione in chiaroscuro con tanti alti e bassi ed un finale di campionato non particolarmente esaltante con poche vittorie. Numericamente, infatti, il Pisa ha chiuso al tredicesimo posto ma con appena tre punti di vantaggio sulla zona playout. La squadra ha delle potenzialità specialmente con alcuni elementi giovani di qualità ma ha anche bisogno di una maggiore struttura per affrontare un campionato difficile come la Serie B. In panchina ci sarà Pippo Inzaghi pronto a tuffarsi in questa nuova annata con tanta fame di far bene. La squadra ha mostrato le sue qualità nella prestigiosa amichevole contro l’Inter chiusa sull’1-1 con pareggio nerazzurro arrivato allo scadere.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FROSINONE – PISA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Frosinone con l’1 a 1.77, il 2 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.55 e il 2 a 4.35. Betway, infine, banca l’1 a 1.80, l’X a 3.50 e il 2 a 4.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Frosinone – Pisa, valevole per il secondo turno di Coppa Italia in programma lunedì 12 agosto alle18, sarà trasmessa da Mediaset Canale 20.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Frosinone (4-4-2): Cerofolini; Oyono J., Monterisi, Cittadini, Marchizza; Ghedjemis, Gelli, Cichella, Kvernadze; Distefano, Cuni. Allenatore: Vivarini.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Piccinini, Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; Mlakar. Allenatore: Inzaghi