Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: RFS-SANTA COLOMA | MERCOLEDI’ 14 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: RFS-SANTA COLOMA | MERCOLEDI’ 14 AGOSTO 2024

La Liga: Villarreal Atletico Madrid

Mercoledì 14 agosto (calcio d’inizio alle 18) si gioca il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League tra RFS e UE Santa Coloma. L’1 è quotato a 1.20, l’X a 6.25 e il 2 a 11.00.

PRONOSTICO RFS-SANTA COLOMA | EUROPA LEAGUE MERCOLEDI’ 14 AGOSTO 2024

L’UE Santa Coloma si recherà al LNK Sporta Parks martedì per affrontare il Rigas Futbola Skola nel ritorno del terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League. I padroni di casa, nettamente favoriti, sono in vantaggio grazie a una vittoria per 2-0 ottenuta in Andorra, il che significa che gli ospiti dovranno recuperare un distacco di due gol per mantenere vive le loro speranze di qualificazione.

COME ARRIVA L’RFS

Viktors Morozs, alla guida della squadra dal febbraio 2020, ha condotto la squadra a una vittoria netta contro il Larne FC nel primo turno di qualificazione di Champions League, per un totale di 7-0. Tuttavia, nel secondo turno di qualificazione, hanno affrontato un sorteggio difficile e sono stati sconfitti con un punteggio complessivo di 7-1 dal Bodo/Glimt, che li ha relegati alle qualificazioni dell’Europa League. Nel primo incontro, l’RFS ha ottenuto una vittoria per 2-0 ad Andorra. Ora, l’allenatore lettone spera che la sua squadra possa mantenere il vantaggio in casa, dove ha perso solo una delle ultime 15 partite in tutte le competizioni, avvicinandosi così alla possibilità di diventare la prima squadra del paese a qualificarsi per una competizione europea per due volte.

COME ARRIVA L’UE SANTA COLONA

Dopo una sconfitta per 2-1 nell’andata del primo turno di qualificazione di Champions League contro il KF Ballkani, l’UE Santa Coloma ha pareggiato all’ultimo minuto nel ritorno, forzando i supplementari e vincendo alla fine 6-5 ai rigori e conquistando una vittoria storica. Anche loro hanno affrontato un sorteggio difficile nel secondo turno di qualificazione, giocando contro il FC Midtjylland, che ha battuto agevolmente la squadra di Ramon Caldere con un punteggio complessivo di 4-0, facendoli retrocedere in Europa League. Il tecnico ha espresso il suo rammarico dopo la sconfitta per 2-0 contro i lettoni, soprattutto dopo che la sua squadra ha avuto diverse occasioni da gol. Tuttavia, l’allenatore spera di riuscire a ribaltare la situazione e avvicinarsi alla prima qualificazione in una competizione europea.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che si giocherà domani alle 18 non avrà copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti danno come favoriti i padroni di casa a 1.20. Eurobet e PlanetWin bancano l’1 a 1.19.

PROBABILI FORMAZIONI

Rigas Futbola Skola: Ondoa; Savalnieks, Prenga, Lipuscek, Mares; Ikaunieks, Panic, Markhiyev; Diomande, Osuagwu, Kouadio

UE Santa Coloma: Campagne; Gomez, Chete, Perez, Ribeiro; Joaquinete, Lopez, Mohedano; El Bakkali, Tellado, Fernandez