Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BETIS – GIRONA | GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BETIS – GIRONA | GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2024

Liga: Betis contro Atletico Bilbao

Giovedì 15 agosto (calcio d’inizio alle 21:30) si gioca la 1^ giornata di Liga tra Betis e Girona. L’1 proposto a 2.40, l’X a 3.25, il 2 a 2.95.

IL PRONOSTICO DI BETIS – GIRONA | LIGA – 15/8/2024

Athletic Bilbao-Getafe e Betis-Girona sono i due match che inaugureranno la nuova stagione spagnola della Liga. In particolare, nel giorno di Ferragosto, una delle due anime di Siviglia ospiterà il Girona, vera rivelazione della passata annata tanto da ambire per diverso tempo al titolo nel lungo duello contro il Real Madrid. Per i bookmakers è una gara da tripla come tutte quelle d’esordio di una nuova stagione. Leggermente avvantaggiati i biancoverdi che scenderanno in campo di fronte al proprio pubblico all’Estadio Benito Villamarin.

COME SI PRESENTA IL BETIS

Il Betis ha chiuso la passata annata con un settimo posto importante in ottica qualificazione alla Conference League. Sicuramente, nel campanilismo cittadino, i biancoverdi stanno affrontando delle stagioni decisamente positive rispetto al Siviglia che ha rischiato più volte anche la retrocessione al netto della grande tradizione in Europa League. Particolarmente intensa la fase di preparazione alla nuova stagione con sei amichevoli disputate. Due sconfitte contro le big inglesi Manchester United e Liverpool ma in maniera dignitosa e di misura. Di contro ci sono state anche due vittorie contro il Salisburgo e l’Al-Ittihad e due pareggi contro il Cadice e il Bayer Leverkusen nelle ultime sfide disputate. Mister Pellegrini punterà sul 4231 con Bartra e Llorente in coppia di difesa, Fekir a centrocampo e Fornals a supporto di Juanmi.

COME ARRIVA IL GIRONA

Sono stati 81 i punti conquistati in Liga da un Girona davvero fantastico nella passata stagione. Terzo posto in classifica davanti all’Atletico Madrid e dietro solo Real Madrid e Barcellona con un girone di ritorno con qualche passo falso di troppo. E’ stato un percorso avvincente ed esaltante che avrà bisogno di una prova del nove in questa nuova annata. Adesso si ripartirà da Siviglia in questa prima giornata di Liga senza il punto di riferimento offensivo. Bomber Dovbyk ha lasciato Girona, rifiutando l’Atletico Madrid e trasferendosi in Serie A alla Roma alla corte di mister De Rossi. La squadra resta comunque competitiva con il suo 433 che può contare sulla qualità di elementi come Blind, Herrera, Van de Beek, Gil e Tsygankov. Sette amichevoli disputate questa estate con un solo successo ottenuto per 0-2 contro il Napoli. Tre pareggi consecutivi contro l’Olot, il Montpellier ed Espanyol. I KO sono arrivati contro Bournemouth, Newcastle e Tolosa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BETIS – GIRONA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Betis con l’1 a 2.40, il 2 a 2.95 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 2.32, l’X a 3.30 e il 2 a 2.97. Betway, infine, banca l’1 a 2.35, l’X a 3.40 e il 2 a 3.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Betis – Girona, valevole per la 1^ giornata di Liga in programma giovedì 15 agosto alle 21:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Real Betis (4-3-2-1):Rui Silva, Sabaly, Bartra, D. Llorente, Perraud; Cardoso, Fekir, Roca; Ruibal, Fornals; Juanmi. Allenatore: M. Pellegrini.

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Martinez, Krejci, Blind, Gutierrez; Martin, Herrera, Van de Beek; Tsygankov, Abel Ruiz, Bryan Gil. Allenatore: Michel.