Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LAS PALMAS – SIVIGLIA | VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LAS PALMAS – SIVIGLIA | VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

Inter Empoli

Venerdì 16 agosto (calcio d’inizio alle 21:30) si gioca la 1^ giornata di Liga tra Las Palmas e Siviglia. L’1 proposto a 2.85, l’X a 3.10, il 2 a 2.55.

IL PRONOSTICO DI LAS PALMAS – SIVIGLIA | LIGA – 16/8/2024

Due partite a Ferragosto per alzare il sipario sulla Liga. Altre due nel consueto giorno degli anticipi al venerdì. Celta Vigo – Alaves scalderà l’atmosfera prima del Friday Night che vedrà in scena il Las Palmas ed il Siviglia. Certamente non un match di prima fascia a livello mediatico ma subito tre punti pesanti in palio per iniziare con il piede giusto il cammino nella Liga. Per i bookmakers è una gara da tripla con il segno X che ha la quota più alta. Per questo motivo ci si attende una vittoria o interna o un blitz esterno del Siviglia. Sarà una buona occasione per rendersi conto del livello fisico e tecnico delle due compagini.

COME SI PRESENTA IL LAS PALMAS

Due società completamente diverse, con rose diverse ed ambizioni quasi opposte. Eppure il Las Palmas lotta per la salvezza ed ha avuto nel Siviglia uno degli avversari diretti per mantenere la categoria. Nella passata stagione, infatti, i padroni di casa hanno raggiunto la tanto agognata quota 40 punti ottenendo la salvezza e chiudendo con ben sette punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Cadice. Rispetto al Siviglia un solo punto di distacco a dimostrazione che la squadra ha fatto bene chiudendo con tre pareggi nelle ultime giornate. La squadra ha affrontato un ritiro precampionato duro e ricco di impegni anche importanti. Da evidenziare le due sfide contro formazioni di Serie A chiuse con le sconfitte per 2-1 contro il Como e per 3-0 contro l’Inter. Tuttavia prestigioso lo 0-0, di qualche giorno, fa contro il Liverpool. Vittoria per 2-1 contro gli arabi dell’Al Shabab.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA

Come evidenziato in precedenza, il Siviglia si è ritrovato a lottare anche con il Las Palmas per salvarsi. La squadra non riesce a rilanciarsi in Liga nonostante sia diventata il simbolo delle vittorie in Europa League. Il campionato scorso si è chiuso con un quattordicesimo posto poco lusinghiero e con ben quattro sconfitte consecutive per salutare la stagione non nel miglior modo possibile. Si ripartirà dal classico 433 dove ci sarà la novità Agoume a centrocampo proveniente dall’Inter mentre in avanti Suso dovrà essere il leader e trascinatore. Dopo appena una stagione, Sergio Ramos ha salutato la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Nelle settimane di preparazione amichevoli di ottimo livello affrontate. Tre sconfitte da registrare contro Orlando, Sporting Lisbona e proprio Liverpool per 4-1. I tre successi sono stati i seguenti: 1-2 contro il Fulham, 2-0 sul Granada e 1-0 sugli arabi dell’Al-Ittihad.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAS PALMAS – SIVIGLIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester United con l’1 a 1.55, il 2 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 4.30. Planetwin propone l’1 a 1.52, l’X a 4.35 e il 2 a 5.47. Betway, infine, banca l’1 a 1.55, l’X a 4.50 e il 2 a 5.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Las Palmas – Siviglia, valevole per la 1^ giornata di Liga in programma venerdì 16 agosto alle 21:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Las Palmas (4-3-3): Cillessen; Marvin, Alex Suarez, Marmol, Munoz; Loiodice, Rodriguez, Javier Munoz; Mata, McBurnie, Moleiro. Allenatore: Carrion

Siviglia (4-3-3): Nyland; Benavides, Nianzou, Martinez, Pedrosa; Collado, Agoume, Niguez; Suso, Iheanacho, Idumbo Muzambo. Allenatore: Garcia Pimienta