Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LE HAVRE – PSG | VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LE HAVRE – PSG | VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

Ligue 1: Marsiglia Psg

Venerdì 16 agosto (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 1^ giornata di Ligue 1 tra Le Havre e PSG. L’1 proposto a 6.50, l’X a 4.60, il 2 a 1.45.

IL PRONOSTICO DI LE HAVRE – PSG | LIGUE 1 – 16/8/2024

I campioni in carica tornano in campo ed apriranno, ufficialmente, la nuova stagione di Ligue 1. Nell’impianto dello “Stade Oceane” di Le Havre, il PSG farà visita ai padroni di casa con il chiaro obiettivo di ripartire con il piede giusto. Obiettivo tre punti ma anche di alzare subito l’entusiasmo di un ambiente che ha dovuto rinunciare, negli ultimi anni, ai tre tenori Neymar, Messi e Mbappé. Il magico trio non ha portato in dote la Champions League e, dopo le spese folli degli ultimi anni, anche la proprietà vuole costruire un percorso progettuale più sostenibile. Di contro il Le Havre avrà il compito di tastare lo stato di forma dei parigini in questo esordio non banale.

COME SI PRESENTA IL LE HAVRE

Chiaramente l’obiettivo resta la salvezza sopra ogni cosa. Troppo importante mantenere la categoria e il patrimonio della Ligue 1, massima serie francese. D’altronde il Le Havre non ha condotto un gran campionato nella passata stagione. Tanta sofferenza ed una salvezza arriva in extremis con appena 32 punti: il vantaggio è stato di sole tre lunghezze sulla zona retrocessione. La doppia sconfitta consecutiva nelle ultime giornate non è stata fatale considerando che le avversarie non hanno fatto punti importanti e decisivi. Alla luce di tutto questo, già da parecchie settimane la squadra ha iniziato la preparazione per farsi trovare pronta. Ben otto amichevoli precampionato disputate anche contro avversari di livello. Il bilancio parla di due successi, tre pareggi e tre sconfitte. Da evidenziare i risultati positivi ottenuti contro Clermont, AZ Alkmaar e Nijmegen. Preoccupa, invece, il tennistico 0-6 subito contro il Bochum solo qualche giorno fa.

COME ARRIVA IL PSG

Sul PSG ci sarebbe ben poco da dire. Partono come favoriti nettamente su tutte le altre squadre della Ligue 1 e potrebbero alzare ancora di più l’asticella se dovessero chiudere l’acquisto di Viktor Osimhen dal Napoli. Dettagli di mercato a parte, Luis Enrique avrà il compito di confermarsi in patria ma cercare di fare più strada possibile in Champions League con il nuovo format. Nella passata stagione è arrivata l’eliminazione in semifinale contro il Borussia Dortmund capace di vincere entrambe le gare per 1-0. In campionato, invece, facile vittoria con appena 76 punti sufficienti per il titolo con un largo vantaggio sul Monaco secondo. Alzata anche la Coppa di Francia grazie al 2-1 sul Lione. L’esordio ufficiale dei parigini è atteso a Le Havre mentre, qualche giorno fa, la squadra ha pareggiato 1-1 in amichevole contro il Lipsia. Sarà il primo campionato dopo l’era Mbappé trasferitosi al Real Madrid.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LE HAVRE – PSG

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con il 2 a 1.45, l’1 a 6.50 mentre l’X moltiplica per 4.60. Planetwin propone l’1 a 6.75, l’X a 4.50 e il 2 a 1.42. Betway, infine, banca l’1 a 7.50, l’X a 4.75 e il 2 a 1.42.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Le Havre – PSG, valevole per la 1^ giornata di Ligue 1 in programma venerdì 16 agosto alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Le Havre (4-2-3-1): Desmas; Sangante, Kinkoue, Salmier, El Hajjam; Targhalline, Kechta; Sabbi, Kuzyaev, Casimir; Ngoura. Allenatore: Elsner.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Asensio; Lee, Kolo Muani, Dembele. Allenatore: Luis Enrique