Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LINCOLN – DINAMO MINSK | GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LINCOLN – DINAMO MINSK | GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2024

calcio

Giovedì 15 agosto (calcio d’inizio alle 18) si gioca il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League tra Lincoln e Dinamo Minsk. L’1 proposto a 3.85, l’X a 3.45, il 2 a 1.87.

IL PRONOSTICO DI LINCOLN – DINAMO MINSK | EUROPA LEAGUE – 15/8/2024

Ultimi novanta minuti per staccare il pass e volare al turno decisivo per accedere alla fase finale di Europa League. Questo è il contesto di metà agosto per tanti club impegnati a cavallo tra le competizioni europee nel vivo della fase dei preliminari. Tra queste contendenti ci sono anche Lincoln e Dinamo Minsk che, per un match davvero “esotico”, si affronteranno nella sfida di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. La vincente affronterà l’Anderlecht con in palio il pass qualificazione definitivo. Il match partirà con il vantaggio dei bielorussi abili ad imporsi all’andata per 2-0 con la rete pesantissima di Pedro Igor all’87’.

COME SI PRESENTA IL LINCOLN

Vista l’importanza della sfida, il match si giocherà sul prato verde dell’Europa Point Stadium di Gibilterra. Il Lincoln si è laureato campione in patri lo scorso maggio vincendo la fase playoff con 65 punti e due lunghezze in più sul St. Josephs. Grazie a questi numeri ed ad una serie importante di vittorie consecutive, il primo passo della nuova stagione sono stati i preliminari di Champions League a partire da inizio luglio. Passaggio del turno ottenuto contro il maltesi dell’Hamrun ed eliminazione al secondo turno contro il Qarabag abile a segnare ben sette goal nell’arco dei 180 minuti. Adesso la possibilità di entrare in Europa dalla porta secondario ma servirà una vera impresa contro la Dinamo Minsk dovendo recuperare uno svantaggio di ben due goal di scarto.

COME ARRIVA LA DINAMO MINSK

Sembra abbastanza scontato l’esito di questo turno preliminare. La Dinamo Minsk, oltre ad avere un tasso d’esperienza superiore, ha anche una rosa più profonda e di uno status qualitativo di ben altra caratura rispetto agli avversari. Inoltre, dal punto di vista fisico, i bielorussi sono già ad ottimo punto. In patria hanno mandato in archivio già quindici giornate con un ruolino di marci perfetto nelle ultime settimane ed un solo punto di svantaggio sulla vetta. Allo stesso tempo nella coppa di Bielorussia è arrivato un netto 0-8 in casa del Miory ai sedicesimi. Come per il Lincoln, la squadra è stata “retrocessa” dalla Champions League. Superato il turno contro gli armeni del Pyunik, i biancoblù sono stati eliminati dal Ludogorets nonostante la vittoria tra le mura amiche.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LINCOLN – DINAMO MINSK

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Dinamo Minsk con il 2 a 1.87, l’1 a 3.85 mentre l’X moltiplica per 3.45. Planetwin propone l’1 a 3.75, l’X a 3.55 e il 2 a 1.85. Betway, infine, banca l’1 a 3.40, l’X a 3.75 e il 2 a 1.83.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lincoln – Dinamo Minsk, valevole per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League in programma giovedì 15 agosto alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lincoln (5-3-2): Nauzet Santana; Ayew, Joe, Torrilla, Lops, Sergeant; Britto, Casciaro, Nano; De Barr, Garcia. Allenatore: Sanchiz

Dinamo Minsk (4-3-3): Lapoukhov; Pigas, Politevich, Gavrilovich, Rai; Sedko, Selyava, Kalinin; Melnichenko, Alfred, Bakhar. Allenatore: Skripchenko