Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER UNITED – FULHAM | VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER UNITED – FULHAM | VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

premier

Venerdì 16 agosto (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Premier League tra Manchester United e Fulham. L’1 proposto a 1.55, l’X a 4.30, il 2 a 5.50.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – FULHAM | PREMIER LEAGUE – 16/8/2024

Il mercato è scoppiettante, come da parecchi anni con risultati poco esaltanti, ma i risultati continuano a non arrivare. Il Manchester United sarà il grande protagonista nel Friday Night che inaugurerà la nuova stagione di Premier League. I red devils apriranno le porte di Old Trafford per ospitare il Fulham nella prima giornata di campionato. Di fatto sarà il secondo match ufficiale per i padroni di casa dopo il Community Shield mentre gli avversari proveranno subito a fare uno scherzetto alla squadra di Ten Hag. Per i bookmakers, appare lampante come Bruno Fernandes e compagni siano i grandi favoriti per i primi tre punti stagionali ma non si può mai mettere la mano sul fuoco quando scende in campo lo United.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER UNITED

Abbiamo parlato di mercato e risultati. Fatti alla mano il Manchester United ha una proprietà ricchissima che, al pari del Chelsea, ha monopolizzato il mercato nelle ultime stagioni. Entrambe le squadre, però, hanno indovinato pochissimi colpi, strapagato dei profili che non hanno reso in campo e si ritrovano con rose extralarge strapiene di esuberi. Concentrandoci sulle questioni dei red devils, nelle ultime ore è stata formalizzata una doppia operazione difensiva con l’acquisto di De Ligt e Mazroui dal Bayern Monaco. L’ex Juventus sta vivendo una fase calante della sua carriera nonostante sia ancora giovane ma non ha mai espresso le potenzialità fatte intravedere all’Ajax. Allo stesso tempo c’è anche il campo ed il Manchester United è ripartito con una pesante sconfitta. Nonostante la vittoria in FA Cup a maggio contro i cugini del City, non c’è stata continuità nel Community Shield perso per 2-1 ai calci di rigore con gli errori decisivi di Sancho ed Evans nella fase ad oltranza. In attesa del rientro di tutti i calciatori in rosa, Ten Hag dovrebbe affrontare anche il Fulham con Bruno Fernandes nel ruolo di falso nueve.

COME ARRIVA IL FULHAM

Nonostante lo sfavore da parte dei bookmakers, l’Old Trafford non è più il fortino inespugnabile di un tempo. Tanti i tonfi anche casalinghi del Manchester United che inducono ogni avversario a doverci provare a strappare punti pesanti. Il Fulham bagnerà questo esordio in campionato e lo farà con la consapevolezza di voler condurre una stagione tranquilla con una salvezza ottenuta in largo anticipo. La passata annata si è chiusa con un tredicesimo posto a quota 47 punti ed un gap enorme sulla zona retrocessione. I londinesi di “Craven Cottage” hanno affrontato amichevoli estive importanti. Da segnalare le vittorie contro Benfica e Hoffenheim senza subire reti mentre l’unica sconfitta è arrivata, di misura, contro il Siviglia. Sarà 4231 iniziale che, naturalmente, cambierà in 451 in fase difensiva per coprire gli spazi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER UNITED – FULHAM

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester United con l’1 a 1.55, il 2 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 4.30. Planetwin propone l’1 a 1.52, l’X a 4.35 e il 2 a 5.47. Betway, infine, banca l’1 a 1.55, l’X a 4.50 e il 2 a 5.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester United – Fulham, valevole per la 1^ giornata di Premier League in programma venerdì 16 agosto alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester United (4-2-3-1):Onana; Diogo Dalot, Maguire, Evans, Lisandro Martinez; Casemiro, Mainoo; Diallo, Mount, Rashford; Bruno Fernandes. Allenatore: Ten Hag.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Diop, Bassey, Robinson; Pajaziti, Reed; Wilson, Pereira, Smith Rowe; Muniz. Allenatore: Silva.