Home > SPORT > Altri Sport > MOTO GP: GP AUSTRIA – QUALIFICHE | SABATO 17 AGOSTO 2024

MOTO GP: GP AUSTRIA – QUALIFICHE | SABATO 17 AGOSTO 2024

Motori MotoGP: sprint gp emilia-romagna

Sabato 17 agosto (semaforo verde alle 10:50) si scende in pista per le qualifiche del GP d’Austria di Moto GP. Pecco Bagnaia è il favorito a 1.90, seguito da Jorge Martin a 3.25.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRIA | MOTO GP – 17/8/2024

Jorge Martin 241 punti, Pecco Bagnaia 238. Tre sole lunghezze di distacco per il dualismo che sta caratterizzando le ultime stagioni di Moto GP. Il campione in carica italiano vuole riconfermarsi anche in questa stagione. Lo spagnolo sulla sua Pramac vuole ribaltare tutti i pronostici portando a casa un titolo davvero pesantissimo. Prosegue il fitto calendario della Moto GP in un mondiale affascinante e ricco di spunti di interesse. Undicesima gara stagionale che si correrà sul circuito di Spielberg in Austria. Un weekend davvero ricco di eventi considerando che, dopo il consueto venerdì di prove libere, domani si correranno sia le qualifiche in mattinata che la Sprint Race nel pomeriggio. Il giusto antipasto per la gara domenicale nel post Ferragosto. Diversi gli spunti che sono venuti fuori dalle prime sessioni in pista. Subito in ritmo Pecco Bagnaia con il miglior tempo in 1:28:508 davanti a Franco Morbidelli e proprio di Jorge Martin al terzo posto. Tanta Spagna nella top ten chiusa da altri due italiani come Bezzecchi e Bastianini. Da evidenziare due elementi: il giro record del campione in carica ma anche l’infortunio a Di Giannantonio che non correrà in Austria a causa della lussazione subita alla spalla sinistra. Spazio, quindi, alla caccia alla pole position di domani con Bagnaia favorito dai bookmakers davanti a Martin.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Pecco Bagnaia a 1.90, seguito da Jorge Martin a 3.25. Planetwin propone l’italiano a 2. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a1.95.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP d’Austria, valevoli per la stagione di Moto GP in programma sabato 17 agosto alle 10:50, saranno trasmesse da Sky Sport.