Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – ST. ETIENNE | SABATO 17 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – ST. ETIENNE | SABATO 17 AGOSTO 2024

Ligue 1: Monaco-Nizza

Sabato 17 agosto (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Ligue 1 tra Monaco e St. Etienne. L’1 proposto a 1.48, l’X a 4.55, il 2 a 6.15

IL PRONOSTICO DI MONACO – ST. ETIENNE | LIGUE 1 – 17/8/2024

Dopo l’anticipo del venerdì con il PSG campione in campo, la seconda forza della Ligue 1 della passata annata sarà protagonista nel saturday night delle 21. Il Monaco torna in campo di fronte al proprio pubblico sul prato verde del “Stade Louis II”. La compagine del Principato ospita il St. Etienne per un match che i bookmakers vedono totalmente sbilanciato. Sono i biancorossi i grandi favoriti alla conquista dei primi tre punti della nuova stagione. Esordio di fuoco con grande attesa da parte dei tifosi ed addetti ai lavori.

COME SI PRESENTA IL MONACO

Le ultime ore sono state contraddistinte dal mercato. Alla vigilia dell’esordio in campionato, infatti, il Monaco ha salutato Fofana in direzione Milan. Dopo le parole di mister Fonseca a margine del Trofeo Berlusconi, la trattativa si è sbloccata anche per la volontà del calciatore di volare in Serie A. Fisico e tatticamente decisamente importante, il mediano diventa un grande rinforzo per il Milan ed una perdita pesante per il Monaco che incassa oltre 25 milioni di euro. Nella passata stagione, come detto, il Monaco è stata la seconda forza della Ligue 1 dietro al PSG campione. Si cercherà di alzare l’asticella dopo un lungo ritiro precampionato costellato da tante amichevoli. Solo due vittorie ottenute ma pesanti contro il Barcellona per 0-3 e il Feyenoord per 1-3. Tuttavia vanno evidenziate anche le tre sconfitte tra cui una contro il Genoa. Il Monaco ripartirà dal 4231 con tanti nomi di qualità come Minamino, Embolo e Golovin. A centrocampo ci sarà l’ex Juventus Zakaria.

COME ARRIVA IL ST. ETIENNE

Il St. Etienne è una squadra di grande tradizione francese ed è una neopromossa quest’anno. In Ligue 2, nella passata annata, ha chiuso al terzo posto dietro le squadre promosse direttamente Auxerre e Angers. Ai playoff, i biancoverdi hanno battuto 2-0 il Rodez al primo turno prima di ottenere due risultati positivi contro il Metz, terzultima della Ligue 1. Vittoria all’andata per 2-1 e pareggio decisivo ai supplementari al ritorno per 2-2. Grazie a questa grande impresa sportiva, gli ospiti puntano a mantenere saldamente la categoria. Nelle settimane di preparazione, sei amichevoli affrontate con tre vittorie all’attivo tra cui quelle contro Montpellier e Villarreal. Di contro anche due KO contro il Getafe ed il Grenoble per 5-3.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONACO – ST. ETIENNE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Monaco con l’1 a 1.48, il 2 a 6.15 mentre l’X moltiplica per 4.55. Planetwin propone l’1 a 1.47, l’X a 4.50 e il 2 a 6. Betway, infine, banca l’1 a 1.48, l’X a 4.50 e il 2 a 6.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Monaco – St. Etienne, valevole per la 1^ giornata di Ligue 1 in programma sabato 17 agosto alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Salisu, Kehrer, Jakobs; Camara, Zakaria; Golovin, Akliouche, Minamino; Embolo.

St. Etienne (4-3-3): Larsonneur; Appiah, Abdelhamid, Nadé, Macon; Boakye, Tardieu, Moueffek; Cafaro, Sissoko, Davitashvili.