Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VALENCIA – BARCELLONA | SABATO 17 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VALENCIA – BARCELLONA | SABATO 17 AGOSTO 2024

Inter Empoli

Sabato 17 agosto (calcio d’inizio alle 21:30) si gioca la 1^ giornata di Liga tra Valencia – Barcellona. L’1 proposto a 4.75, l’X a 3.75, il 2 a 1.72.

IL PRONOSTICO DI VALENCIA – BARCELLONA | LIGA – 17/8/2024

La corsa al titolo della Liga 2024/2025 ripartirà dal “Mestalla” di Valencia. Il Barcellona torna in campo per la prima giornata del massimo campionato spagnolo nel big match del saturday night iberico. I padroni di casa proveranno a sorprendere i blaugrana nonostante il grande squilibrio tattico, tecnico ed anche dei pronostici dei bookmakers. Di certo gli obiettivi delle due squadre sono totalmente diversi ma entrambe vogliono essere protagoniste di questa lunghissima stagione ricca di impegni e competizioni.

COME SI PRESENTA IL VALENCIA

Il gruppo di mister Baraja punterà sull’organizzazione, sulla copertura degli spazi e sulle ripartenze contro il Barcellona. L’undici titolare scenderà in campo secondo un 442 che può anche disegnarsi in 4411. A trascinare i compagni la coppia offensiva Rafa Mir e Duro mentre tra i pali ci sarà un grande protagonista degli ultimi europei tedeschi come Mamardashvili. Lungo precampionato affrontato dal Valencia che ha disputato sette amichevoli con solo due vittorie all’attivo. L’ultima, però, è arrivata qualche giorno fa contro l’Eintracht Francoforte per 3-2. Da evidenziare anche i KO contro Leeds, PSV e Alaves. La squadra aprirà il campionato contro il Barcellona prima delle altre due sfide contro Celta Vigo ed Athletic Bilbao che chiuderanno il mese di agosto.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Ci sarebbe tanto da dire sul Barcellona. Dalle questioni societarie ed economiche, al calciomercato passando per gli aspetti puramente tecnici. In primo luogo i blaugrana hanno salutato Xavi affidandosi ad un allenatore molto diverso come Flick. C’è grande curiosità nell’assistere al nuovo approccio tecnico e tattico dell’allenatore su una squadra che ha sempre messo al primo posto il possesso palla. Contro il Valencia vedremo il consueto 433 con la stellina Yamal naturalmente titolare insieme a Lewandowski e Raphinha. Per il resto poche altre novità a parte il neo acquisto Dani Olmo che, proprio per motivi economici, non è stato ancora tesserato per le ben note vicende extracampo che caratterizzano la società da diversi anni. Il Barcellona ha vissuto un precampionato sulle montagne russe. Vittorie su Real Madrid e Manchester City ma anche sconfitte contro Milan e Monaco.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VALENCIA – BARCELLONA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con il 2 a 1.72, l’1 a 4.75 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 4.70, l’X a 3.75 e il 2 a 1.72. Betway, infine, banca l’1 a 4.75, l’X a 3.80 e il 2 a 1.73.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Valencia – Barcellona, valevole per la 1^ giornata di Liga in programma sabato 17 agosto alle 21:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Tarrega, J.Vazquez; D.Lopez, Guillamon, Pepelu, Almeida; Duro, Mir. Allenatore: Baraja.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Christensen, I.Martinez, Balde; Gundogan, Torre, Casadò; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.