Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: WEST HAM – ASTON VILLA | SABATO 17 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: WEST HAM – ASTON VILLA | SABATO 17 AGOSTO 2024

Premier League: City contro Bournemouth

Sabato 17 agosto (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la 1^ giornata di Premier League tra West Ham e Aston Villa. L’1 proposto a 2.40, l’X a 3.60, il 2 a 2.75.

IL PRONOSTICO DI WEST HAM – ASTON VILLA | PREMIER LEAGUE – 17/8/2024

Due squadre che, per ragioni di mercato, si sono intrecciate per tante settimane con la Serie A ed in particolare con la Juventus. West Ham e Aston Villa scendono in campo per la 1^ giornata di Premier League. Al “London Stadium” della capitale inglese, gli hammers ospitano i villans che quest’anno affronteranno la Champions League. Un match davvero interessante con entrambe che possono puntare ai tre punti considerando il valore delle rose sicuramente di fascia alta. Per i bookmakers, sarà una sfida da tripla con i padroni di casa leggermente favoriti.

COME SI PRESENTA IL WEST HAM

Il West Ham ha chiuso la passata annata al nono posto fuori dalla qualificazione europea con 52 punti ed un gap importante con le squadre della prima fascia. Ben sedici lunghezze di differenza con l’Aston Villa nella Premier League 2023/2024. La squadra è reduce dal 3-2 in amichevole contro il Celta Vigo ai calci di rigore. La compagine di Londra avrà la possibilità di schierare subito titolare il colpo proveniente dal Nizza. Soffiato, in extremis, il difensore francese Todibo pagato a titolo definitivo per oltre 40 milioni di euro superando i bianconeri che avevano anche il gradimento del calciatore. La qualità della squadra è alta grazie anche a Paquetà, Kudus e Bowen. In attacco ci sarà Fullkrug che sembrava destinato a sposare la causa Milan prima della virata su Morata.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa ha dovuto cedere dei calciatori importanti per questioni di bilancio. Da qui la partenza di un big come Douglas Luiz che ha vestito la maglia della Juventus. In cambio la squadra di Birmingham ha potuto tesserare due giovani ad altissimo potenziale come Iling Junior e Barrenechea che potranno misurarsi con il campionato più competitivo d’Europa. Per il resto la squadra vuole confermarsi in una stagione in cui si disputerà anche la Champions League. La squadra ha affrontato amichevoli di prima fascia contro Borussia Dortmund, Athletic Bilbao e Lipsia. Ottenuta la qualificazione in Champions League, c’è sicuramente amarezza per l’eliminazione in Conference League contro l’Olympiakos che ha poi alzato il trofeo a fine stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WEST HAM – ASTON VILLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il West Hamm con l’1 a 2.40, il 2 a 2.75 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 2.37, l’X a 3.60 e il 2 a 2.77. Betway, infine, banca l’1 a 2.45, l’X a 3.60 e il 2 a 2.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

West Ham – Aston Villa, valevole per la 1^ giornata di Premier League in programma sabato 17 agosto alle 18:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Kilman, Todibo, Emerson; Rodriguez, Paqueta; Bowen, Kudus, Summerville; Fullkrug.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Onana, Tielemans; Bailey, McGinn, Rogers; Watkins.