Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – ROMA | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – ROMA | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

stadio da calcio

Domenica 18 agosto (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 1^ giornata di Serie A tra Cagliari e Roma. L’1 proposto a 4, l’X a 3.45, il 2 a 1.95.

IL PRONOSTICO DI CAGLIARI – ROMA | SERIE A – 18/8/2024

Fino alla passata stagione rappresentava una partita amarcord ma anche, emotivamente, molto impattante grazie alla presenza di Ranieri sulla panchina del Cagliari. La sfida contro la Roma, quindi, non era mai banale. Adesso tutto è cambiato perché i giallorossi sono attesi dalle conferme di De Rossi alla guida della squadra mentre i sardi si sono affidati allo specialista delle salvezze Davide Nicola. In questa gara d’esordio gli ospiti sono favoriti da parte dei bookmakers, ma i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà gli avversari. Cagliari-Roma chiuderà la domenica calcistica di Serie A insieme a Lazio-Venezia.

COME SI PRESENTA IL CAGLIARI

L’approccio della squadra a questo nuovo percorso è stato assolutamente positivo. Turno di Coppa Italia superato grazie al 3-1 sulla Carrarese, squadra neo promossa in Serie B dopo aver vinto i playoff di C. I sardi seguono dei dettami tecnici molto precisi grazie al 3421 voluto da Davide Nicola. In difesa è arrivato un elemento di grande esperienza come Luperto dall’Empoli. Sulle fasce c’è l’acquisto di Zortea abile sia a destra che sinistra che completa il pacchetto con Zappa, Augello ed Azzi. A centrocampo Marin resta il faro mentre in avanti la velocità di Luvumbo è affiancata dalla potenza fisica di Lapadula, Piccoli e Pavoletti. Sarà fondamentale partire con il piede giusto in questo mese di agosto per costruire, mattoncino dopo mattoncino, il percorso salvezza.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma ha salutato la passata stagione con l’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen ed il sesto posto in campionato. Fuori, ancora una volta, dalla zona Champions League, i giallorossi devono assolutamente alzare l’asticella in questa nuova annata. C’è curiosità verso questo progetto con la prova del nove che dovrà essere fornita, prima di tutto, da Daniele De Rossi. Tutto l’ambiente si attende delle conferme positive dall’ex “Capitan Futuro” che adesso è il leader in panchina. Allo stesso tempo la società ha investito molto in sede di mercato: a centrocampo è arrivato Le Fee mentre in avanti due profili di assoluto valore come Soulé e Dovbyk spendendo oltre 60 milioni di euro solo per questi due profili. Tuttavia, nelle ultime ore, prende sempre più corpo l’addio di Paulo Dybala. Il classe 1993 potrebbe salutare con destinazione Arabia privando la Roma di un elemento di primissimo lavoro ma alleggerendo sicuramente il monte ingaggi. L’attaccante non partirà sicuramente titolare a Cagliari e potrebbe anche non essere convocato. Al momento, quindi, si profila un tridente con Soulé ed El Shaarawy a supporto dell’ex bomber del Girona. Le Fee subito titolare a centrocampo con Cristante e Pellegrini vista anche l’assenza dello squalificato Paredes. Il prossimo rinforzo dovrà arrivare a destra dove, al momento, è Celik il titolare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAGLIARI – ROMA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Roma con il 2 a 1.95, l’1 a 4 mentre l’X moltiplica per 3.45. Planetwin propone l’1 a 3.97, l’X a 3.50 e il 2 a 1.95. Betway, infine, banca l’1 a 4.10, l’X a 3.40 e il 2 a 1.95.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Cagliari – Roma, valevole per la 1^ giornata di Serie A in programma domenica 18 agosto alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli; Pavoletti. Allenatore: Nicola

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Le Fee, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi