Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – MANCHESTER CITY | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – MANCHESTER CITY | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

angolo basso destro porta da calcio

Domenica 18 agosto (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 1^ giornata di Premier League tra Chelsea e Manchester City. L’1 proposto a 3.90, l’X a 3.75, il 2 a 1.88.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – MANCHESTER CITY | PREMIER LEAGUE – 18/8/2024

A differenza dei paletti imposti dalla Lega Calcio in Serie A, in Premier League è possibile ad assister ai big match fin dalle prime fasi del nuovo campionato. Il piatto forte della 1^ giornata è sicuramente lo scontro diretto tra il Chelsea e il Manchester City. Nonostante il gap tecnico e di trofei vinti negli ultimi anni, vincere a Stamford Bridge non è mai impresa facile per qualsiasi top team europeo. Al netto dei favori dei pronostici e dei bookmakers, quindi, dovrà sudare parecchio la squadra di Guardiola per portare a casa i primi tre punti del nuovo campionato. Grande curiosità anche nel vedere il primo Chelsea di mister Maresca.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

I padroni di casa sono ben noti per la rosa extralarge. Una situazione che denota non solo lo sperpero di grosse somme di denaro in sede di mercato ma anche la totale assenza di programmazione e di una linea coerente sugli aspetti sportivi. La patata bollente è passata ad Enzo Maresca chiamato ad equilibrare il tutto dopo la vittoria del campionato di Championship con il Leicester. Nel primo 4231 di campionato Sanchez sarà il portiere in una lunga lista di ben sette estremi difensori dei blues. In difesa Gusto e Cucurella agiranno sugli esterni mentre a centrocampo il leader sarà Enzo Fernandez. Grande curiosità in attacco con tanti ballottaggi in atto e la certezza Palmer, strappato proprio al Manchester City nella passata stagione per una cifra davvero importante. I londinesi hanno chiuso al sesto posto la passata annata con 63 punti ed una striscia di vittorie nel finale fondamentale. Il precampionato, invece, è andato abbastanza male con una sola vittoria contro il Club America e ben tre sconfitte pesanti contro Real Madrid, Celtic e proprio Manchester City con il punteggio di 4-2

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY

E’ solo calcio d’agosto ed ogni amichevole va presa con le pinze sia se si tratti di vittorie che di sconfitte. Il Manchester City è una certezza in Premier League ed in Champions. Ogni anno parte come la squadra da battere e Pep Guardiola prosegue nel suo percorso alla guida dei citizens. Contro il Chelsea non ci saranno novità sostanziali di formazione anche se brucia non aver acquistato Dani Olmo passato al Barcellona nonostante i ben noti problemi economici. Nel 4141 iniziale Ederson sarà confermato in porta dopo il rifiuto di trasferirsi in Arabia. Difesa con i soliti noti Akanji, Dias e Gvardiol mentre la novità è Lewis al posto di Walker. A centrocampo non dovrebbe esserci Rodri mentre in attacco scalpita Doku che vuole essere la grande sorpresa di quest’anno cercando maggiore continuità. In attacco è inamovibile Haaland. Il Manchester City ha già vinto il suo primo trofeo stagionale superando il Manchester United ai rigori nella finale del Community Shield.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – MANCHESTER CITY

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con il 2 a 1.88, l’1 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 3.82, l’X a 3.75 e il 2 a 1.88. Betway, infine, banca l’1 a 3.90, l’X a 3.80 e il 2 a 1.85.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Chelsea – Manchester City, valevole per la 1^ giornata di Premier League in programma domenica 18 agosto alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, W. Fofana, Colwill, Cucurella; Lavia, Fernandez; Madueke, Palmer, Neto; Guiu. Allenatore: Maresca.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Akanji, Dias, Gvardiol; Kovacic; Savinho, Bernardo, De Bruyne, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.