Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VERONA – NAPOLI | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VERONA – NAPOLI | DOMENICA 18 AGOSTO 2024

Serie A: il Verona ospita il Napoli

Domenica 18 agosto al «Bentegodi» (calcio d’inizio alle 18.30) si disputerà l’incontro di calcio fra il Verona e il Napoli, valevole per la prima giornata della Serie A.
Favorito è il Napoli, la cui vittoria è bancata a 1.75.

IL PRONOSTICO DI VERONA – NAPOLI – SERIE A – 18/08/2024

L’era della ricostruzione del Napoli, targata Antonio Conte, parte da Verona. Domenica 18 agosto al «Bentegodi» (calcio d’inizio alle 18.30) si affronteranno scaligeri e partenopei in una sfida mai banale e che già dalla metà degli anni ’80 ha regalato emozioni ai tifosi delle rispettive squadre.
Entrambe hanno cambiato i tecnici. Verona che ha scelto Paolo Zanetti per il dopo Baroni, mentre il Napoli si è affidato a Conte per cercare di tornare competitivi dopo l’annata, post scudetto, fallimentare.
Per i bookmakers favorito è il Napoli.

COME SI PRESENTA IL VERONA

Dopo la salvezza, per certi versi incredibile, conquistata lo scorso anno dal Verona, sotto la guida di Marco Baroni, la formazioni scaligera si presenta a questa nuova stagione con un nuovo tecnico (Paolo Zanetti) e tanta voglia di ben figurare.
All’esordio subito una partita difficile per i gialloblù contro il Napoli. Peraltro, ci sarà da riabilitarsi dopo lo scivolone di Coppa Italia. I veneti, infatti, sono stati eliminati al primo turno dal Cesena, formazione di Serie B, che si è imposta al «Bentegodi» per 2 a 1 grazie ai gol di Kargbo e Shpendi. Vano si è rivelato il gol messo a segno da Tengstedt alla metà della ripresa.
Nel 4-2-3-1 di Zanetti, Suslov, Harroui e Lazovic dovrebbero agire alle spalle della punta Mosquera.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Nella conferenza stampa di presentazione alla sfida di Verona, Antonio Conte ha voluto riportare tutti sulla terra, parlando di ricostruzione e di anno zero, o giù di lì. D’altronde la partita di Coppa Italia contro il Modena aveva già lasciato qualche malumore. Una vittoria, per il Napoli, solo ai rigori, dopo uno scialbo 0 a 0 nei 90′ regolamentari.
Napoli che non riesce a sbloccare il mercato e si presenterà al «Bentegodi» con tanti nodi ancora da scioglieri, primo fra tutto quello che viaggia sull’asse Osimhen-Lukaku.
Per la gara contro il Verona, Conte dovrebbe recuperare Buongiorno che andrà a prendersi il posto in mezzo al terzetto difensivo con Di Lorenzo e Rrahmani. In avanti, Politano, Kvaratskhelia e Raspadori.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VERONA – NAPOLI

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Napoli, la cui vittoria (2) è bancata a 1.75, il successo del Verona (1) si trova a lavagna a 4.90, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Anche Sisal-MatchPoint, Snai e PlanetWin propongono la vittoria del Napoli a 1.75.

DOVE VEDERE VERONA – NAPOLI IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra Verona e Napoli, in programma domenica 18 agosto alle 18.30, sarà trasmesso sia sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky. In streaming su Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Frese; Duda, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata