Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA-BOCHUM| DOMENICA 25 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA-BOCHUM| DOMENICA 25 AGOSTO 2024

Ligue 1: Auxerre Monaco

IL PRONOSTICO DI LIPSIA-BOCHUM – BUNDESLIGA– 24/08/2024

I regolari partecipanti alla Champions League, l’RB Lipsia, inizieranno la stagione 2024-25 di Bundesliga sabato, affrontando il VfL Bochum alla Red Bull Arena da netti favoriti. I padroni di casa hanno concluso la scorsa stagione al quarto posto con 65 punti in 34 partite, qualificandosi per la nuova edizione della Champions League. Gli ospiti, invece, hanno terminato al 16° posto con 33 punti, rimanendo in Bundesliga solo grazie alla vittoria nello spareggio retrocessione contro il Fortuna Düsseldorf.

COME SI PRESENTA IL LIPSIA

ebbene i padroni di casa non siano riusciti a colmare il divario con i soliti campioni del Bayern Monaco, come ha fatto il Bayer Leverkusen la scorsa stagione, l’RB Lipsia è comunque stata una delle squadre più costanti della Bundesliga. Curiosamente, nonostante abbiano concluso il 2023-24 al quarto posto, l’RB Lipsia ha registrato la seconda miglior difesa del campionato, con 39 gol subiti, il terzo maggior numero di tocchi nell’area avversaria e il terzo maggior numero di tiri in porta per partita. Nell’ultima partita, Die Roten Bullen hanno battuto il Rot-Weiss Essen per 4-1 nel primo turno della DFB-Pokal il 17 agosto. La squadra di Marco Rose ha subito un gol nei primi due minuti, ma ha risposto con un gol al 12° minuto di Benjamin Sesko e una rete al 40° minuto di Lois Openda, portandosi in vantaggio prima dell’intervallo.

COME SI PRESENTA IL BOCHUM

Il Bochum è stato promosso in Bundesliga nel 2020-21 dopo aver vinto la seconda divisione tedesca, e nella loro prima stagione in massima serie dal 2009-10, si sono piazzati nove punti sopra il 16° posto, evitando lo spareggio retrocessione. Tuttavia, il loro bottino di 42 punti nella stagione 2021-22 è sceso a soli 35 nel 2022-23 e a 33 nell’ultima stagione. Gli ospiti sono fortunati a essere ancora in Bundesliga, considerando che sono riusciti a rimanere nella divisione solo grazie alla vittoria ai rigori contro il Fortuna Düsseldorf il 27 maggio. Il Fortuna Düsseldorf aveva vinto la gara di andata 3-0 il 23 maggio, ma ha perso il vantaggio subendo una sconfitta per 3-0 nel ritorno, con Kevin Stöger del Bochum che ha segnato il gol del pareggio al 70° minuto. L’allenatore Peter Zeidler è in carica solo da giugno e ha perso la sua prima partita ufficiale il 18 agosto, nel primo turno della DFB-Pokal, contro la squadra di seconda divisione Jahn Regensburg, con un risultato di 1-0.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI 

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa a 1.23. L’X è quotato a 6.60 e il 2 a 10.00. Snai e Planetwin bancano l’1 a 1.21.v

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match sarà visibile su SkySport (257) e su Sky Go in streaming.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

RB Leipzig: Gulacsi; Klostermann, Simakan, Orban, Raum; Kampl, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko

VfL Bochum: Drewes; Passlack, Oermann, Masovic, Wittek; Losilla, Sissoko, Bero; Daschner; Broschinski, Hofmann

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata