Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| MARSIGLIA-REIMS| LIGUE 1 25 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI| MARSIGLIA-REIMS| LIGUE 1 25 AGOSTO 2024

calciomercato

IL PRONOSTICO MARSIGLIA-REIMS| LIGUE 1 25 AGOSTO 2024

Cercando di costruire su una vittoria fenomenale nel giorno d’apertura, il Marsiglia ospiterà il Reims allo Stade Vélodrome nella seconda giornata della stagione 2024-25 della Ligue 1. I padroni di casa hanno ottenuto una splendida vittoria per 5-1 nella loro prima partita, mentre i visitatori hanno subito una meritata sconfitta per 2-0 dopo una prestazione deludente. I padroni di casa sono favoriti per i bookmakers.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA

Il Marsiglia è uscita dalle prime tre posizioni per la seconda volta in cinque stagioni l’anno scorso, scendendo a un deludente ottavo posto e non riuscendo a qualificarsi per le coppe europee per la prima volta dal 2018-19. I padroni di casa non sono mai riusciti a mettere insieme una serie di risultati positivi durante l’intera stagione, ottenendo 50 punti da 13 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Gennaro Gattuso è stato esonerato dalla sua posizione di allenatore a febbraio, con il sostituto Jean-Louis Gasset che si è ritirato a fine stagione, venendo sostituito da Roberto De Zerbi per il nuovo mandato. L’ex allenatore del Brighton & Hove Albion ha avuto una preparazione positiva, vincendo tre delle cinque amichevoli, pareggiandone una e perdendone una, e questo slancio si è portato anche nella prima partita della stagione. Il Marsiglia ha affrontato il difficile compito di giocare in trasferta nello stadio del Brest, che l’anno scorso si era classificato terzo, ma gli Olimpici hanno dominato la partita vincendo per 5-1.

COME ARRIVA IL REIMS

Luka Elsner, che si è unito alla squadra all’inizio di questa stagione, ha vissuto una pre-stagione altalenante, vincendo tre delle sette amichevoli, perdendone due e pareggiandone due. Il Reims ha poi iniziato la Ligue 1 2024-25 con una deludente sconfitta per 2-0 in casa contro il Lille, riuscendo a fare solo due tiri contro i 22 degli avversari in una prestazione disastrosa. La squadra di Elsner ha ricevuto un cartellino rosso dopo appena 15 minuti, con il punteggio ancora sullo 0-0, ed Elsner spera che la sua squadra possa migliorare sabato, giocando con 11 uomini in campo. Il Reims ha faticato allo Stade Velodrome nelle ultime stagioni, perdendo nelle ultime due trasferte con un punteggio complessivo di 6-2, mentre l’ultima volta che hanno vinto in questo stadio risale al 2019.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag quotano l’1 a 1.50. Sisal e Planetìwin a 1.47. Il 2 è quotato a 5.75 e l’X a 4.50.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura tv in Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

Marsiglia:
Rulli; Lirola, Balerdi, Brassier, Murillo; Hojbjerg, Merlin; Greenwood, Harit, Henrique; Wahi

Reims:
Diouf; Kone, Okumu, Agbadou, Akieme; Edoa, Fofana, Munetsi; Nakamura, Diakite, Ito