Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI | MONZA-GENOA | SERIE A 24 AGOSTO

PROBABILI FORMAZIONI | MONZA-GENOA | SERIE A 24 AGOSTO

Ligue 1: Lille contro PSG

IL PRONOSTICO MONZA-GENOA | SERIE A 24 AGOSTO

Dopo aver entrambe pareggiato nella prima giornata di Serie A, Monza e Genoa cercheranno la vittoria quando si affronteranno sabato sera. Mentre i padroni di casa hanno ottenuto uno 0-0 in trasferta contro l’Empoli, i loro avversari sono riusciti a rimontare coraggiosamente per strappare un punto contro i campioni in carica dell’Inter. Il match vede leggermente favoriti i padroni di casa.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Il primo match di Serie A di Alessandro Nesta come allenatore ha visto il suo Monza ottenere un pareggio contro l’Empoli lo scorso weekend, dopo che il vincitore della Coppa del Mondo ha sostituito Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina durante l’estate. Anche l’ex portiere titolare Michele Di Gregorio ha lasciato la squadra, trasferendosi alla Juventus, e il suo successore, Semuel Pizzignacco, è stato in parte autore del punto conquistato nella prima giornata allo Stadio Castellani. Pizzignacco ha effettuato alcune parate decisive per garantire che i Biancorossi evitassero la sconfitta, ma tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa, il Monza non è riuscito a segnare in quattro partite consecutive. Questa serie negativa include anche una recente vittoria ai rigori nel primo turno di Coppa Italia, quando hanno superato il Sudtirol solo dopo i tiri dal dischetto.

COME SI PRESENTA IL GENOA

Rivitalizzato dall’attuale allenatore Alberto Gilardino – ex compagno di squadra di Alessandro Nesta al Milan – il Grifone è tornato nella massima serie e ha ottenuto una solida posizione a metà classifica nella stagione precedente. Iniziando la loro seconda stagione di ritorno in Serie A con una difficile sfida contro l’Inter, la squadra di Gilardino ha sorpreso i detentori dello Scudetto con un gol di Alessandro Vogliacco. Nonostante due gol di Marcus Thuram, sono riusciti a rispondere e a conquistare un pareggio. Scatenando l’entusiasmo dello Stadio Ferraris, l’ex esterno del Milan Junior Messias ha segnato un gol che mancava da 324 giorni in Serie A contro la sua ex squadra, segnando un rigore decisivo nel finale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI 

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa a 2.65. L’X è quotato a 2.95 e l’X a 3.00. Sisal e Snai bancano l’1 a 2.60

DOVE VEDERE MONZA-GENOA IN TV E STREAMING

Il match sarà visibile in streaming sull’app di Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monza: Pizzignacco; Izzo, Mari, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna

Genoa: Gollini; De Winter, Bani, Vogliacco; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Pinamonti