Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| NAPOLI-BOLOGNA| SERIE A 25 AGOSTO 2024

PROBABILI FORMAZIONI| NAPOLI-BOLOGNA| SERIE A 25 AGOSTO 2024

pallone dentro stadio da calcio

IL PRONOSTICO DI NAPOLI– BOLOGNA– SERIE A 25/08/2024

Napoli e Bologna cercheranno la loro prima vittoria in Serie A della stagione quando si incontreranno domenica sera. I padroni di casa hanno vissuto un inizio da incubo perdendo a Verona, mentre i loro avversari, destinati alla Champions League, si sono dovuti accontentare di un pareggio casalingo contro l’Udinese. Per i bookmakers è favorito il Napoli.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI

Per l’unica volta nella sua carriera di successo, l’allenatore Antonio Conte ha perso una partita d’esordio in Serie A, dopo aver ottenuto in precedenza cinque vittorie e un pareggio, poiché la sua squadra è crollata durante il secondo tempo allo Stadio Bentegodi. Risale alla scorsa stagione la striscia senza vittorie del Napoli, che non è riuscito a vincere nessuna delle ultime otto partite di campionato, eguagliando la peggior serie negativa del club negli ultimi 15 anni; inoltre, ha superato gli avversari della Coppa Italia, il Modena, solo ai calci di rigore. Dopo aver concluso la difesa del titolo al 10º posto, a ben 41 punti dai nuovi campioni dell’Inter, il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiamato Antonio Conte per riportare i bei tempi a Napoli, ma finora le cose non sono andate per il meglio.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Dopo aver vinto al Maradona a maggio, il Bologna cercherà di ottenere due vittorie consecutive in trasferta contro il Napoli per la seconda volta nella sua lunga storia in Serie A. Mentre i loro omologhi campani faticavano la scorsa stagione, i rossoblu sono saliti in classifica fino a concludere al quinto posto sotto la guida dell’ex allenatore Thiago Motta, che successivamente è passato alla Juventus. La Premier League ha attirato i giocatori chiave Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, quindi il nuovo allenatore Vincenzo Italiano – che per due volte è arrivato vicino alla gloria nella Conference League con la Fiorentina – ora guida una squadra senza grandi stelle nella nuova Champions League. Proprio come nel suo precedente club, la squadra di Italiano ha dominato ma non è riuscita a sfruttare le numerose occasioni, pareggiando 1-1 con l’Udinese nella prima giornata di Serie A, con il nuovo capitano Riccardo Orsolini che ha segnato il loro gol su rigore.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI 

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa e  quotano l’1 a 1.90, l’X a 3.60 e il 2 a 4.10. Snai banca l’1 a 1.85.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match sarà visibile in streaming sull’app Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone

Bologna: Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata