Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta a Espana: l’undicesima tappa dal Campus Tecnologico Cortizo

Ciclismo, Vuelta a Espana: l’undicesima tappa dal Campus Tecnologico Cortizo

Vuelta a Espana

IL PRONOSTICO DELL’UNDICESIMA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA

Dopo la frazione di oggi, terminata a Baiona con il successo di Van Aert, la Vuelta a España 2024 si sposta al Campus Tecnologico Cortizo. Un appuntamento che potrebbe fare al caso dei velocisti protagonisti di questa manifestazione. Tuttavia, è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori, come le alte temperature e la fatica che comincia a farsi sentire per i corridori.

IL PROGRAMMA DELLA TAPPA

L’undicesima tappa della Vuelta che partirà e si chiuderà al Campus Tecnologico Cortizo prenderà il via il 28 agosto alle 13.44 con arrivo previsto tra le 17.21 e le 17.41.

IL PERCORSO

Tappa molto lunga, con un percorso di 166 kilometri, vedrà un totale di 4 Gpm. Dopo un tratto facile lungo 30 km, si sale verso Porto San Xusto per poi affrontare una discesa breve, prima di un altro tratto pianeggiante per il primo passaggio sulla linea d’arrivo e affrontare il Puerto Aguasantas, salita di seconda categoria al chilometro 81. Dopo la discesa, si passa nuovamente sul traguardo per poi affrontare la seconda scalata del Puerto Aguasantas, una salita di 5,7 chilometri con una pendenza media del 6,1%. Questa volta non si attraversa il traguardo, ma si procede in direzione di O Sisto, dove è posto il traguardo volante al chilometro 133. Successivamente, si affronta l’ultima salita della giornata, il Puerto Cruxeiras, una salita molto ripida, lunga 2,9 chilometri con una pendenza media dell’8,9%. La vetta è situata a sei chilometri dall’arrivo, con un finale in discesa verso il ritorno al Campus.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La tappa sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. L’evento sarà, inoltre, visibile anche in streaming sulle piattaforme Discovery+ e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il maggiore accreditato alla vittoria dell’undicesima tappa della Vuelta a Espana di ciclismo è Van Aert, quotato a 6.00. I successi di Narvaez e Roglic sono quotati rispettivamente a 8.00 e a 11.00. Anche Snai e Goldbet quotano allo stesso modo il ciclista belga.

 

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata