Home > SPORT > Altri Sport > Probabili formazioni: Spagna-Svezia | Volley Qual. Europei 28 agosto 2024

Probabili formazioni: Spagna-Svezia | Volley Qual. Europei 28 agosto 2024

Volley Serie A1, Roma Scandicci

IL PRONOSTICO DI SPAGNA-SVEZIA | VOLLEY QUAL. EUROPEI 28 AGOSTO 2024

Continua la campagna di qualificazione ai prossimi campionati europei di volley maschile, in programma nell’estate 2026, per le nazionali chiamate a passare dalla fase preliminare. Nel Gruppo E sono tre le squadre che si contendono il passaggio del turno anche se il primo posto sembra già essere in pugno alla Svizzera, ma Spagna e Svezia sono pronte ad affrontarsi in un confronto già decisivo per entrare tra le migliori seconde. Tuttavia, l’anno prossimo ci saranno altre due gare da affrontare. Sono due i precedenti tra queste due nazionali, con il bilancio in perfetta parità, visto che si è registrata una vittoria per parte.

COME ARRIVA LA SPAGNA

Nella prima uscita di questa fase preliminare, la Spagna ha provato a tenere testa alla Svizzera, favorita per la chiusa del girone in testa alla classifica. La formazione iberica, infatti, è caduta solamente al termine di cinque set combattuti, racimolando un punto che potrebbe essere decisivo ai fini dell’esito finale di questa fase di qualificazione. Gli spagnoli puntano a centrare l’accesso ai gironi per migliorare il diciassettesimo posto della scorsa edizione.

COME ARRIVA LA SVEZIA

Sul fronte opposto, anche la Svezia ha dato del filo da torcere agli elvetici, costringendoli anche in questo caso a decidere la sfida al tie-break. Gli scandinavi si erano illusi visto che avevano avuto la meglio nei primi due parziali dell’incontro, subendo poi la rimonta degli avversari nei set successivi. Bisogna risalire al lontano 1993 per trovare la truppa gialloblù protagonista agli Europei. Dopo non è mai riuscita a centrare la qualificazione,

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla sfida delle qualificazioni agli Europei di volley tra Spagna e Svezia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Spagna e Svezia, valevole per la terza giornata delle qualificazioni ai campionati europei di volley maschile, è in programma mercoledì 28 agosto alle ore 20.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata