Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| STELLA ROSSA-BODO GLIMT| QUAL. EUROPA LEAGUE 28 AGOSTO

PROBABILI FORMAZIONI| STELLA ROSSA-BODO GLIMT| QUAL. EUROPA LEAGUE 28 AGOSTO

Nations League: Serbia contro Danimarca

PRONOSTICO STELLA ROSSA-BODO GLIMT| QUAL. EUROPA LEAGUE 28 AGOSTO

In svantaggio di un gol rispetto all’andata della scorsa settimana, la Stella Rossa di Belgrado punta a salvare i propri sogni di Champions League mercoledì, quando accoglierà il Bodo/Glimt al Marakana. La squadra serba ha bisogno di una rimonta al ritorno se vuole superare i playoff, quindi il Glimt partirà favorito per raggiungere la fase a gironi.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA

La scorsa settimana, la Stella Rossa ha viaggiato a nord del Circolo Polare Artico alla ricerca della qualificazione alla Champions League, dando il via alla sua ultima campagna europea nel turno di playoff. Battuti dai padroni di casa del Bodo/Glimt, i campioni di Serbia erano sotto di due gol in vista del ritorno di questa settimana, ma un improbabile marcatore li ha riportati in partita nel finale. Infilandosi sul secondo palo, il subentrato Ognjen Mimovic ha segnato il suo primo gol da senior al 75′, lasciando alla Crvena Zvezda la speranza di ribaltare la situazione. Campioni d’Europa nel 1991, hanno avuto molto meno successo negli ultimi tempi, ma dopo aver raggiunto la fase a gironi della Champions League sia nel 2018 che nel 2019, sono tornati in ballo anche nel panorama europeo.

COME ARRIVA IL BODO GLIMT

Il Bodo/Glimt è ancora una volta in testa alla Eliteserien norvegese.

La squadra di Kjetil Knutsen ha quindi segnato 12 gol nelle vittorie delle ultime tre partite in tutte le competizioni, ma quel conteggio avrebbe potuto essere ancora più alto se avesse sfruttato le sue occasioni martedì scorso. Dopo che il colpo di testa di Odin Bjortuft è andato sopra la traversa, Isak Dybvik Maatta ha segnato il secondo gol del Glimt poco dopo il 60esimo. Tuttavia, non aver sfruttao diverse opportunità, soprattutto nel finale, li lascia con il più sottile dei vantaggi da proteggere. I campioni norvegesi hanno partecipato all’Europa Conference League della scorsa stagione, perdendo sfortunatamente contro l’Ajax nei playoff a eliminazione diretta, ma ora sono intenzionati a raggiungere il girone di Champions League.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile su Sky Sport, canale 254.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i serbi a 2.05, l’X è quotato a 3.70 e il 2 a 3.20. Snai e Bwin bancano l’1 al doppio della posta, quota 2.00.

PROBABILI FORMAZIONI

Stella Rossa: Ilic; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Elsnik, Hwang; Milson, Ivanic, Olayinka; Ndiaye

Bodo/Glimt: Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Fet, Berg, Evjen; Hauge, Hogh, Maatta