Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| PUSKAS ACADEMY-FIORENTINA| CONFERENCE LEAGUE 29 AGOSTO

PROBABILI FORMAZIONI| PUSKAS ACADEMY-FIORENTINA| CONFERENCE LEAGUE 29 AGOSTO

Verona Juventus

IL PRONOSTICO PUSKAS ACADEMY-FIORENTINA| CONFERENCE LEAGUE 29 AGOSTO

La Puskas Academy è a una partita dalla storia. Affronterà la Fiorentina nel ritorno dei playoff di Europa Conference League di giovedì alla Pancho Arena. La squadra ungherese non è mai arrivata al tabellone principale di nessuna competizione europea e cerca di avere la meglio sui due volte secondi classificati della Conference League dopo un lodevole pareggio per 3-3 nella partita di ritorno a Firenze. La Fiorentina è la favorita dai bookmakers.

COME ARRIVA LA PUSKAS ACADEMY

La scorsa settimana, la Puskás Academy ha offerto una prestazione di grande rilievo, riuscendo a punire la Fiorentina con due reti che hanno permesso alla squadra di portarsi in vantaggio di due gol. Nonostante sembrassero aver compromesso il loro margine iniziale, sono riusciti a trovare un pareggio nei minuti finali. Il gol di Wojciech Golla all’89° minuto ha garantito agli uomini di Zsolt Hornyak un pareggio fondamentale, lasciandoli a un solo risultato positivo dal poter eliminare gli avversari italiani e conquistare per la prima volta l’accesso alla fase finale della competizione continentale. In passato, la Puskas Academy non era mai riuscitoa a superare il secondo turno di qualificazione: eliminato al primo turno dell’Europa League nel 2020-21 e al secondo turno della Conference League nelle due stagioni successive. Ora, la squadra spera di ottenere uno storico accesso alla nuova competizione continentale per club al terzo tentativo. Nel terzo turno di qualificazione contro l’Ararat, la Puskás Academy aveva già mostrato la sua tendenza a disputare partite ricche di gol, come dimostra il pareggio per 3-3. Tuttavia, è stata la vittoria per 1-0 nella gara di andata contro la squadra armena a decidere il passaggio del turno.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

Nonostante la squadra ospite sia stata finalista della Conference League per due volte, l’inizio della nuova stagione sotto Raffaele Palladino è stato ben lontano dalle aspettative, con tre partite ufficiali senza vittorie. Da un lato, il clean sheet contro il Venezia nella seconda giornata di Serie A è stato un segnale positivo — dopo otto partite tra competizioni ufficiali e amichevoli senza riuscire a mantenere la porta inviolata — dall’altro, la mancata capacità della Viola di trovare il gol contro una squadra appena promossa e davanti al proprio pubblico ha lasciato l’amaro in bocca. Giovedì, la squadra cercherà quella prima vittoria tanto desiderata con il nuovo allenatore, determinata a evitare l’imbarazzo di un’eliminazione contro un club con poca esperienza a questo livello e considerato inferiore sulla carta. Dopo le difficoltà nel difendere la propria porta prima del pareggio contro il Venezia, la formazione di Palladino spera di trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa per superare la sfida rappresentata da una Puskás Academy motivata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 in streaming su Now e SkyGo.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli ospiti a 1.50. L’X è quotato a 3.95 e il 2 a 5.50. Anche Snai e Sisal bancano il 2 a 1.50.

PROBABILI FORMAZIONI

Puskas Academy: Pecsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Favorov, Pisek; Soisalo, Nissila, Nagy; Puljic

Fiorentina: De Gea; Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodo, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Beltran, Sottil