Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: VUELTA – 16^ TAPPA | MARTEDI’ 3 SETTEMBRE 2024

CICLISMO: VUELTA – 16^ TAPPA | MARTEDI’ 3 SETTEMBRE 2024

Ciclismo: Cycling Brussels Classic 2024

Martedì 3 settembre (semaforo verde alle 13) si corre la sedicesima tappa della Vuelta. Roglic è il favorito a 5, seguito da Vine a 9.

IL PRONOSTICO DELLA 16^ TAPPA DELLA VUELTA | CICLISMO – 3/9/2024

Giornata di riposo per la carovana della Vuelta 2024 che sta vivendo l’ultima sosta prima del rush finale. Un’edizione decisamente spettacolare al pari del Giro d’Italia e del Tour de France che l’hanno preceduta. La grande classica spagnola chiuderà il periodo estivo a cavallo con settembre prima dell’arrivo a Madrid previsto per domenica 8. La classifica generale si sta delineando con O’Connor in maglia rossa che prova a resistere alla rimonta di Roglic grande favorito e distanziato di +1:03. Lo sloveno sta cercando di creare il vuoto specialmente con gli altri uomini di classifica come Carapaz ed i padroni di casa Mas e Landa. Nella quindicesima tappa, infatti, proprio Roglic è stato capace di recuperare 38” al leader. Tuttavia al termine del percorso è arrivata una decisione pesante da parte degli organizzatori che hanno comminato una penalità di 20” dopo aver sfruttato la scia della vettura della sua ammiraglia. A vincere la tappa, nella nebbia del Cuitu Negru, è stato Castrillo, al secondo successo in questa edizione. Domani, quindi, si torna su strada per l’ultima settimana della Vuelta. Il percorso della 16^ tappa sarà di 181 chilometri caratterizzato da scalate ed altezze importanti. Si partirà da Luanco per arrivare a Lagos de Covadonga.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA 16^ TAPPA DELLA VUELTA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Roglic a 5, seguito da Vine a 9. Planetwin propone lo sloveno a 4.90. Betway, infine, banca il ciclista della Red Bull a 5.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

La 16^ tappa, valevole per la Vuelta in programma martedì 3 settembre alle 13, sarà trasmessa da Eurosport.