IL PRONOSTICO DI ITALIA-GRECIA | VOLLEY EUROPEI U20 3 SETTEMBRE 2024
Prosegue a spron battuto il campionato europeo U20 di volley maschile, che si prepara ad accogliere le ultime partite della fase a gironi, che si completerà nelle prossime ore. La vittoria della Repubblica Ceca contro la Grecia arrivata da poco ha messo fuori dai giochi l’Italia, che affronterà proprio gli ellenici in una sfida che non ha più nulla da dire nel Gruppo 2. Le tre lunghezze che la dividono da Israele le impediscono di poter ancora arrivare al secondo posto. C’è un solo precedente tra queste due selezioni nazionali, risalente al 2012, quando gli azzurrini si imposero per 3 a 2.
COME ARRIVA L’ITALIA
Tanto amaro in bocca e una dose importante di rammarico per l’Italia, che paga caro le due sconfitte contro Israele e Repubblica Ceca maturate nelle sei partite disputate fino a oggi. Ha pesato molto soprattutto il passo falso dell’esordio con gli israeliani, dove la formazione allenata da Michele Zanin è caduta in modo abbastanza inaspettato. A nulla sono servite le buone prestazioni contro Spagna, Slovenia e Bulgaria che erano valse tre successi di fila, perché gli azzurrini sono costretti a salutare anzitempo la competizione. Nel sestetto di partenza giocheranno Mariani, Carpita, Miraglia, Frascio, Fedrici e Valbusa, con Loreti libero.
COME ARRIVA LA GRECIA
Se l’Italia ha mancato la qualificazione al turno successivo per pochi punti, la Grecia non è mai stata in corsa per accedere alla semifinale. In sei incontri, gli ellenici hanno subito quattro sconfitte, di cui tre consecutive nelle ultime uscite. Il successo del debutto aveva solamente illuso i padroni di casa, che cercheranno di onorare il torneo nel match conclusivo davanti al pubblico amico.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative alla gara degli Europei U20 di volley tra Italia e Grecia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Italia e Grecia, valevole per la settima giornata della prima fase degli Europei U20 di volley maschile, è in programma martedì 4 settembre alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma EuroVolley TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, o sul canale YouTube della Federazione greca di pallavolo.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Mariani, Carpita, Miraglia, Frascio, Fedrici, Valbusa; Loreti (L). All. Zanin
Grecia: la probabile formazione non è al momento disponibile
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata