Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| DANIMARCA-SVIZZERA| NATIONS LEAGUE 5 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| DANIMARCA-SVIZZERA| NATIONS LEAGUE 5 SETTEMBRE

calciomercato

PRONOSTICO DANIMARCA-SVIZZERA| NATIONS LEAGUE 5 SETTEMBRE

Dopo che entrambe hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta di Euro 2024, Danimarca e Svizzera daranno il via giovedì alla loro Nations League. Le squadre si affronteranno a Copenaghen, con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi la competizione. La Danimarca parte favorita.

COME ARRIVA LA DANIMARCA

Dopo il frustrante Europeo di quest’estate, la Danimarca cercherà la prima vittoria in cinque partite giovedì sera, tornando al Parken Stadion. I danesi non hanno mai vinto nella fase a gironi del campionato continentale, segnando solo due gol nel gruppo C, anche se la magnifica rete di Morten Hjulmand contro l’Inghilterra sarà ricordata come una delle più belle del torneo. Dopo aver superato la prima fase, i danesi sono usciti agli ottavi di finale contro la Germania padrone di casa. Dopo la sconfitta per 2-0, l’allenatore Kasper Hjulmand si è dimesso, dopo aver precedentemente guidato il suo paese alle semifinali di Euro 2020 e alle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar, dove non è riuscito a registrare una vittoria e si è classificato ultimo.

COME ARRIVA LA SVIZZERA

In un girone che comprende anche i campioni in carica della Nations League, la Spagna, fresca del successo agli Europei, la Svizzera non può permettersi di sbagliare se vuole passare alla fase finale del prossimo giugno. Anche se alla fine sono usciti di nuovo dal Campionato Europeo nei quarti di finale, perdendo ai rigori contro l’Inghilterra, i rossocrociati ricorderanno con piacere la vittoria contro l’Italia campione in carica a Düsseldorf. Dopo aver battuto l’Ungheria e pareggiato con Scozia e Germania durante la fase a gironi, la Svizzera ha inanellato una striscia di otto partite senza sconfitte in tutte le competizioni e, rigori a parte, ha perso solo una volta dall’ultima Coppa del Mondo. Con tre vittorie e tre sconfitte in un girone difficile composto Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca, gli uomini di Murat Yakin non sono riusciti a raggiungere le ultime finali di Nations League.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

I bookmakerss di Betflag danno come favoriti i danesi a 2.35. L’X è quotato a 3.10 e il 2 a 3.15. Planetwin ed Eurobet bancano l’1 a 2.30.

PROBABILI FORMAZIONI

Danimarca: Schmeichel; Vestergaard, Nelsson, Andersen; Bah, Hjulmand, Hojbjerg, Dorgu; Eriksen, Skov Olsen; Wind

Svizzera: Kobel; Akanji, Elvedi, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Aebischer; Vargas, Okafor; Embolo