Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SCOZIA – POLONIA | GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SCOZIA – POLONIA | GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2024

Coppa di Turchia: Bozuyuk Vitraspor contro Bursaspor

Giovedì 5 settembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 1^ giornata di Nations League tra Scozia e Polonia. L’1 proposto a 2.35, l’X a 3.10, il 2 a 3.15.

IL PRONOSTICO DI SCOZIA – POLONIA | NATIONS LEAGUE – 5/9/2024

Vigilia di Nations League che prenderà il via domani per le tre grandi Lega dalla A alla D passando per B e C. Per quanto riguarda la fascia più alta, quattro gare in programma in cui scenderà in campo anche la Spagna fresca campione d’Europa. In serata, alle 20:45, giocherà anche la Scozia che affronterà la Polonia sul prato verde dell’Hampden Park di Glasgow. Per i bookmakers, appare una gara da tripla dove i padroni di casa sono leggermente favoriti in base alle quote proposte. Di contro gli ospiti cercano il grande blitz esterno per iniziare con il piede giusto questo nuovo cammino.

COME SI PRESENTA LA SCOZIA

Non ci saranno dubbi sul fatto che la Scozia sarà osservata speciale dal punto di vista italiano. In particolare i tifosi napoletani guarderanno la prossima uscita scozzese vista la presenza, a centrocampo, dei due nuovi acquisti Scott McTominay e Gilmour. Entrambi saranno titolari contro la Polonia in mediana mentre in avanti ci sarà Adams. Nel reparto difensivo, l’esperienza di Robertson non mancherà sulla fascia sinistra. Riavvolgendo il nastro a giugno scorso, la Scozia non ha superato la fase a gironi di Euro 2024. Un solo punto conquistato con l’1-1 contro la Svizzera mentre decisivi i KO per 0-1 contro l’Ungheria e il pesantissimo 5-1 sulla Germania. L’ultima vittoria della nazionale di Clarke risale all’amichevole pre Europeo contro Gibilterra per 2-0. Serve necessariamente un ritorno in campo importante e vittorioso per iniziare con il piede giusto.

COME ARRIVA LA POLONIA

Gruppo 1 per la Polonia che, oltre alla Scozia, se la vedrà anche contro il Portogallo e la Croazia. Decisamente un raggruppamento di prima fascia con tante squadre che possono ambire ai primi due posti utili per accederei al tabellone dei quarti di finale. Con il terzo si affronterà lo spareggio per non retrocedere, mentre la quarta verrà estromessa dalla League A passando alla B nella prossima stagione. Anche per la Polonia la spedizione tedesca all’Europea è stata ricca di amarezza e con poche gioie. Un solo punto ottenuto con l’1-1 contro la Francia. Un brodino riscaldato dopo le due sconfitte consecutive contro Olanda per 1-2 ed Austria per 1-3. Il commissario tecnico Probierz non avrà a disposizione né Milik infortunato né Szczesny ritiratosi dal calcio dopo aver risolto il contratto con la Juventus. Nel 3421 iniziale ci sarà spazio per Lewandowski come punta centrale supportato da Szymanski ed Urbanski del Bologna. Tra i Serie A ci saranno anche Zielinski, Zalewski, Dawidowicz e Skorupski.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SCOZIA – POLONIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Scozia con l’1 a 2.35, il 2 a 3.15 mentre l’X moltiplica per 3.10. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 3.05 e il 2 a 3.15. Betway, infine, banca l’1 a 2.38, l’X a 3.10 e il 2 a 3.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Scozia – Polonia, valevole per la 1^ giornata di Nations League in programma giovedì 5 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hanley, McKenna, Robertson; McGinn, Gilmour, McTominay, Forrest; Adams. Ct: Clarke.

Polonia (3-4-2-1): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zielinski, Zalewski; Szymanski, Urbanski; Lewandowski. Ct: Probierz.