Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| SLOVENIA-AUSTRIA| NATIONS LEAGUE 6 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| SLOVENIA-AUSTRIA| NATIONS LEAGUE 6 SETTEMBRE

Ligue 1: Auxerre Monaco

PRONOSTICO SLOVENIA-AUSTRIA| NATIONS LEAGUE 6 SETTEMBRE

La Slovenia accoglierà l’Austria allo stadio Stozice venerdì sera, con le due squadre che si sfideranno nel Gruppo 3 della Lega B di UEFA Nations League. Entrambe le squadre hanno raggiunto gli ottavi di finale di Euro 2024, con la Slovenia che ha perso ai rigori contro il Portogallo nel primo turno a eliminazione diretta, mentre l’Austria ha subito una sconfitta per 2-1 contro la Turchia. Per i bookmakers gli austriaci sono i netti favoriti.

COME ARRIVA LA SLOVENIA

La campagna della Slovenia a Euro 2024 è stata senza dubbio un enorme successo, essendo riuscita a raggiungere gli ottavi di finale del torneo alla seconda partecipazione in assoluto alla fase finale di un Campionato Europeo. La nazionale sposterà ora la sua attenzione sulla Nations League e gareggerà ancora una volta nella Lega B della competizione, ma questa volta nel Gruppo 3 insieme ad Austria, Kazakistan e Norvegia. Nel 2022-23, la Slovenia è arrivata terza nel Gruppo 4, raccogliendo sei punti nelle sei partite, dopo aver ottenuto la promozione in Lega B grazie al primo posto nel Gruppo 3 della Lega C nel 2020-21. La squadra di Matjaz Kek affronterà Austria e Norvegia durante questa pausa per le nazionali, prima di affrontare sia Norvegia che Kazakistan a ottobre, e sarà interessante vedere come si svilupperà il girone. La Slovenia ha affrontato l’Austria solo in quattro precedenti occasioni e ha ottenuto una sola vittoria, che si è rivelata un successo per 2-0 nel primo incontro in amichevole.

COME ARRIVA L’AUSTRIA

Anche l’Austria, come accennato, è passata agli ottavi di finale di Euro 2024 ed è stata indicata come potenziale outsider per il trofeo grazie alle sue ottime prestazioni nella fase a gironi. Tuttavia, la squadra di Ralf Rangnick ha perso 2-1 contro la Turchia al primo turno a eliminazione diretta. Adesso gli austriaci affronteranno la Slovenia e la Norvegia durante questa pausa internazionale. L’Austria è stata retrocessa dalla Lega A nel 2022-23 dopo essere arrivata ultima nel Gruppo 1, raccogliendo solo quattro punti nelle sei partite contro Croazia, Danimarca e Francia. La squadra è reduce da tre vittorie consecutive contro la Slovenia,  l’ultima volta in una partita di qualificazione a Euro 2020 nell’ottobre 2019, che ha visto Arnautovic e compagni vincere per 1-0.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favorita l’Austria a 2.05. L’X è dato a 3.35 e l’1 a  3.50. Anche Eurobet e Bet365 moltiplicano il 2 a 2.05.

PROBABILI FORMAZIONI

Slovenia: Oblak; Stojanovic, Drkusic, Bijol, Balkovec; Lovric, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko

Austria: Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic