Home > SPORT > Tennis > Tennis, Us Open: si giocano le semifinali maschili

Tennis, Us Open: si giocano le semifinali maschili

Us Open: si gioca la finale maschile

Sabato 7 settembre, all’1 ora italiana, sul cemento di Flushing Meadows, Taylor Fritz e Frances Tiafoe si affronteranno nella seconda semifinale del singolare maschile dell’Us Open.
Favorito è Fritz, la cui vittoria è bancata a 1.37.

US OPEN: SI COMINCIA CON LA SFIDA SINNER VS DRAPER

Grande attesa a Flushing Meadows per le semifinali del singolare maschile.
Si comincia venerdi 6 settembre, alle 3 del pomeriggio negli States, quando in Italia saranno le 21. A scendere per primi sull’Arthur Ashe saranno Jannik Sinner e Jack Draper, due grandi amici fuori dal campo che si ritroveranno l’uno contro l’altro per un posto in finale nell’edizione 2024 degli Us Open.
Il numero 1 al mondo è reduce dal successo in quattro set su Daniil Medvedev, mentre Jack Draper che, ai quarti ha superato l’australiano Alex De Minaur, ha raggiunto la semifinale senza perdere neanche un set. Fra i due c’è un solo precedente, abbastanza datato. Giugno 2021 sull’erba del Queen’s con Draper che s’impose grazie a due tie break.
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista azzurro la cui vittoria è bancata a 1.16.
Ma negli States c’è grande attesa per il deby americano che si disputerà all’1 ora italiana di sabato 7 settembre. A contendersi un posto in finale ci saranno Taylor Fritz, accreditato della dodicesima testa di serie e Frances Tiafoe, numero 20 del seeding. Fritz, nel turno precedente, ha battuto il numero 4 al mondo Alexander Zverev in quattro set, mentre Tiafoe ha avuto la meglio di Grigor Dimitrov, ritiratosi nel quarto set.
Fra i due ci sono ben sette precedenti, tutti sul cemento. Nettamente in vantaggio c’è Taylor Fritz che ha vinto gli ultimi sei confronti consecutivi. La prima e unica vittoria di Tiafoe risale al primo turno di Indian Wells nel 2016.

Il programma del singolare maschile

Artur Ashe stadium
Venerdì 6 settembre, ore 3 pm locali – 21 in Italia
Jannik Sinner (1) vs Jack Draper (25)
Ore 7 pm locali – 1 di sabato 7 settembre in Italia
Taylor Fritz (12) vs Frances Tiafoe (20)

DOVE VEDERLO

Fino a 6 canali dedicati su Sky e NOW per l’edizione 2024 dell’Us Open, con Sky Sport Tennis “campo centrale” insieme a Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252. Alcune partite degli US Open saranno trasmesse in chiaro, inoltre, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming.

LE QUOTE

Nella gara di semifinale fra Taylor Fritz e Frances Tiafoe per BetFlag e i suoi analisti favorito è il numero 12 al mondo, la cui vittoria è bancata a 1.37, il successo di Tiafoe si trova a lavagna a 3.05.

PlanetWin propone la vittoria di Tiafoe a 1.34, EuroBet, Snai e BWin a 1.35.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata