Week end di motori con riflettori puntati in Superbike con il Gp del Francia. La classifica generale del campionato vede Toprak Razgatlioglu saldamento al comando con 365 punti contro i 273 di Nicolò Bulega, quindi terzo Alvaro Bautista con 223, mentre Alex Lowes è quarto con 213.
MOTORI, SUPERBIKE: SI CORRE IL GP DI FRANCIA
Il pilota da battere sarà, come da andamento di questa parte centrale del campionato, Toprak Razgatlioglu. Il turco ama il tracciato francese e la configurazione della pista potrebbe aiutarlo a migliorare la striscia record di 13 vittorie consecutive. Con una vittoria, inoltre, il pilota della BMW diventerebbe il pilota con più successi a Magny-Cours.
Il circuito di Magny-Cours si snoda tra le colline francesi della Borgogna e misura 4411m. È composto da ben 17 curve, di cui 8 a sinistra e 9 a destra. Dotato di un asfalto liscio e regolare lascia ai piloti diverse possibilità di sorpasso, anche grazie alle brusche frenate e alle tante curve da seconda e prima marcia. Una delle caratteristiche del tracciato francese è la denominazione di alcune delle sue curve, chiamate con nomi di altri circuiti.
DOVE VEDERLO
La gara di Superbike a Magny-Cours (Francia) sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport Arena (204) e su Sky Sport Uno (201) solo per gara-1; in streaming su SkyGo e su NOW. TV8 e TV8.it copriranno in chiaro e in differita esclusivamente gara-1, mentre la Superpole sarà un’esclusiva di Sky Sport. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE della Superpole e di gara-1.
LE QUOTE
Sezione in aggiornamento.-