Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BENEVENTO – POTENZA | DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BENEVENTO – POTENZA | DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

Serie C: Benevento contro Potenza

Domenica 8 settembre al «Vigorito» di Benevento (calcio d’inizio alle 20.45) si disputerà l’incontro di calcio fra il Beneveno e il Potenza, valevole per la terza giornata del girone C di Serie C.
Favorito per il successo finale è il Benevento.

IL PRONOSTICO DI BENEVENTO – POTENZA – SERIE C – 08/09/2024

Con i massimi campionati europei sono fermi, causa gli impegni delle rispettive nazionali, riflettori puntati sui campionati inferiori in questo week end. In Italia, si giocano gli incontri valevoli per la terza giornata nei tre gironi della terza serie italana.
Domenica 8 settembre, al «Vigorito» di Benevento (calcio d’inizio alle 20.45), si affronteranno i padroni di casa e il Potenza, nel match valevole per la terza giornata nel girone C.
Sfida molto interessante fra due squadre che puntano ad una stagione di alto profilo, specialmente i sanniti che, però, sono reduci dal ko di Catania, mentre i lucani sono imbattuti e hanno incamerato 4 punti nelle prime due giornate di campionato.
Per i bookmakers favorito è il Benevento.

COME SI PRESENTA IL BENEVENTO

Non è bastato un secondo tempo ben giocato al Benevento per uscire indenne dal «Massimino» di Catania nel big-match del turno precedente. I giallorossi non sono riusciti a recuperare il gol degli etnei messo a segno da Carpani al 24′ del primo tempo. Benevento che aveva iniziato il campionato con un successo, in rimonta, nel derby con la Cavese. La squadra allenata da Gaetano Auteri ha tutte le carte in regola per disputare una stagione positiva, ma deve tornare immediatamente al successo per evitare di perdere terreno già dalle prime giornate.

COME ARRIVA IL POTENZA

Dopo il pari di Messina, agguantato in extremis, il Potenza, davanti al pubblico amico, non ha avuto difficoltà a conquistare i tre punti contro la Turris (una rete per tempo, con Caturano e D’Auria). I lucani, quindi, arrivano a questo appuntamento con una lunghezza di vantaggio sui giallorossi ma, soprattutto, giungono al match del «Vigorito» consapevoli di potersela giocare alla pari. I rossoblù, infatti, hanno allestito una squadra, almeno sulla carta, molto competitiva per la categoria e l’inizio della stagione sembra confermare le indicazioni della vigilia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BENEVENTO – POTENZA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Benevento, la cui vittoria (1) è bancata a 1.58, il successo della Potenza (2) si trova a lavagna a 4.95, mentre il pareggio (X) vale 3.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL è bancata a 1.60.

PlanetWin, EuroBet e Snai propongono l’1 a 1.55.

DOVE VEDERE BENEVENTO – POTENZA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra Benevento e Potenza, in programma domenica 8 settembre alle 20.45 sarà visibile sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Viscardi, Ferrara; Talia, Viviani, Acampora; Lamesta, Manconi, Lanini. All. Auteri.

POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Felippe, Castorani, Erradi; D’Auria, Caturano, Rossetti. All. De Giorgio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata