PRONOSTICO GERMANIA-UNGHERIA| NATIONS LEAGUE 7 SETTEMBRE
Torna in campo la UEFA Nations League e riprende il cammino della Germania che affronterà l’Ungheria nella prima giornata della competizione continentale per nazionali. Le due squadre scenderanno in campo sabato 7 settembre alle 20:45 allo stadio ‘Merkur Spiel-Arena’ di Düsseldorf. I tedeschi sono i netti favoriti della sfida.
COME ARRIVA LA GERMANIA
La Germania riparte dalla cocente delusione dell’ultimo Europeo giocato proprio in terra tedesca. La formazione capitanata da Kroos sa di aver perso la grande occasione di alzare un trofeo che non riesce a vincere da ben 28 anni. Il cammino della Mannschaft, guidata da Julian Nagelsmann, ricordiamolo, si è interrotto ai quarti di finale contro i futuri campioni d’Europa della Spagna. Contro l’Ungheria, nella prima giornata di Nations League ci sarà Havertz come terminale d’attacco, alle sue spalle Musiala, Wirtz, Fuhrich. Linea difensiva a quattro con Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt.
COME ARRIVA L’UNGHERIA
L’Ungheria è ancora in svantaggio nel testa a testa generale, con 12 vittorie contro le 14 dei tedeschi – più una dozzina di pareggi – con la sconfitta più famosa arrivata nella finale della Coppa del Mondo del 1954, quando il grande di tutti i tempi Ferenc Puskas ha mancato di poco la gloria in una gara controversa. Più di recente, la squadra di Marco Rossi ha perso un posto nella fase a eliminazione diretta di Euro 2024 solo a causa della differenza reti, poiché ha conquistato tre punti in altrettante partite nel Gruppo A. Battendo la Scozia, i magiari hanno posto fine a una striscia di otto partite senza vittorie agli Europei, anche se hanno comunque vinto solo due delle ultime 18 gare nei principali tornei quando hanno affrontato altre nazioni europee.
DOVE VEDERLA IN TV
Germania – Ungheria è in programma sabato settembre alle ore 20:45 all’Estadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Il match sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, da UEFA TV.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
I bookmakers di Betflag dannno come grande favorita la Germania a 1.30. L’X è dato a 5.45 e il 2 a 9.00. Snai e PlanetWin bancano l’1 a 1.28.
PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-2-3-1): ter Stegen; Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Gross, Pavlovic; Musiala, Wirtz, Fuhrich; Havertz.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, M. Dardai; Bolla, A. Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga.