Martedì 10 settembre a Barranquilla (calcio d’inizio alle 22.30, ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Colombia e Argentina, valevole per l’ottava giornata del gruppo sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Equilibrio per i bookmakers.
IL PRONOSTICO DI COLOMBIA – ARGENTINA – QUALIFICAZIONI MONDIALI – 10/09/2024
Si torna subito in campo nel raggruppamento sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio.
Martedì 10 settembre, al «Metropolitano Roberto Meléndez » di Barranquilla (calcio d’inizio alle 22.30, ora italiana), si troveranno di fronte le nazionali di Colombia e Argentina, valevole per l’ottava giornata.
Di fatto si tratta di uno scontro al vertice fra la capolista, l’Argentina (18 punti in 7 gare), e la terza forza del girone, quella Colombia che di punti ne ha conquistati 13. Entrambe le nazionali, quindi, sono lanciatissime verso la qualificazioni al Mondiale, in quanto a staccare direttamente il pass saranno le prime sei (al sesto posto, momentaneamente, si trova l’Ecuador a quota 8 e penalizzato di 3 punti), mentre la settima prenderà parte al playoff.
Le due formazioni si sono affrontate di recente, due mesi fa, nella finale della Coppa America. Successo per l’Albiceleste di misura, grazie ad una rete di Lautaro Martinez nei supplementari.
Per i bookmakers previsto grande equilibrio.
COME SI PRESENTA LA COLOMBIA
La Colombia arriva a questo importante scontro al vertice dopo aver conquistato un importante pareggio sul campo del fanalino di coda Perù (al vantaggio dei padroni di casa con Callens ha risposto Diaz all’82’) e aver, quindi, mantenuto l’imbattibilità in questo girone (unica delle 10 squadre a non aver mai perso). Terzo posto per i “cafeteros” con 13 punti in 7 gare, frutto di 3 vittorie e 4 pareggi.
Adesso i colombiani hanno l’opportunità di accorciare il gap dalla vetta, lontana cinque lunghezze.
COME ARRIVA L’ARGENTINA
L’Argentina comanda anche il girone di qualificazione ai prossimi mondiali (18 punti frutto di sei vittorie e una sconfitta), dove sarà chiamata a difendere il titolo.
L’Albiceleste è reduce dal netto successo nei confronti del Cile (a segno Mc Allister, Alvarez e Dybala nella ripresa) penultimo in graduatoria. Nonostante l’assenza di Messi, i ragazzi guidati dal commissario tecnico Scaloni si stanno ben disimpegnano e hanno ormai ipotecato la qualificazione.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COLOMBIA – ARGENTINA
Perfetto equilibrio per BetFlag e i suoi analisti. Le vittorie di Colombia (1) e Argentina (2), infatti, sono bancate a 2.70, mentre il pareggio (X) vale 2.90 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.15, la NOGOAL è bancata a 1.60.
PlanetWin, EuroBet e Snai propongono l’1 a 1.65.
DOVE VEDERE COLOMBIA – ARGENTINA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra Colombia e Argentina non sarà visibile nelle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COLOMBIA (4-3-3): Vargas; Munoz, Lucumi, Cuesta, Mojica; Rios, Lerma, Arias; Sinisterra, Cordoba, Luis Diaz. Ct. Lorenzo.
ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Otamendi, Romero, L. Martinez; Molina, De Paul, Mac Allister, Enzo Fernandez, Lo Celso; Lautaro, Alvarez. Ct. Scaloni.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata