Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| MONTENEGRO-GALLES| NATIONS LEAGUE 9 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| MONTENEGRO-GALLES| NATIONS LEAGUE 9 SETTEMBRE

Milan Torino

PRONOSTICO MONTENEGRO-GALLES| NATIONS LEAGUE 9 SETTEMBRE

Il Galles punterà a consolidare il pareggio contro la Turchia nel secondo match di Nations League, in cui affronterà il Montenegro lunedì sera. La squadra di Craig Bellamy ha raccolto un punto con la Turchia l’ultima volta, mentre il Montenegro ha aperto le danze del Gruppo 4 della Lega B con una sconfitta per 2-0 contro l’Islanda.

COME ARRIVA IL MONTENEGRO

Il Montenegro ha avuto molti momenti positivi durante la sua campagna di qualificazione a Euro 2024, ma alla fine non è riuscito a vincere, finendo terzo nel Gruppo G dietro Ungheria e Serbia per perdere la fase finale. I Brave Falcons sono stati sconfitti per 2-0 dall’Islanda nella prima partita di Nations League, che li ha messi sotto pressione. La squadra di Robert Prosinecki è ora reduce da tre sconfitte consecutive, dopo essere stata battuta anche da Belgio e Georgia nelle ultime due amichevoli, con l’ultima vittoria che risale alla fine di marzo per 1-0 sulla Macedonia del Nord. Il Montenegro ha partecipato alla Lega C nelle prime due stagioni della Nations League, nella scorsa edizione ha giocato nella Lega B, finendo terzo nel Gruppo 3 dietro Bosnia-Erzegovina e Finlandia.

COME ARRIVA IL GALLES

Il Galles ha fallito nel tentativo di qualificarsi a Euro 2024, perdendo ai rigori contro la Polonia nei playoff. Ha ottenuto un pareggio con Gibilterra ed è stato battuto 4-0 dalla Slovacchia nelle amichevoli di giugno. Tuttavia, la loro campagna di Nations League 2024-25 è iniziata con una nota positiva, poiché venerdì hanno tenuto testa a una talentuosa Turchia con un pareggio a reti inviolate. La partita ha segnato la prima volta di Bellamy alla guida della nazionale, e ora cercherà la sua prima vittoria, con il Galles diretto a Niksic per affrontare il Montenegro. Il Galles ha giocato nella Lega A della Nations League 2022-23 dopo la promozione nel 2020-21, ma ha faticato nel Gruppo 4, raccogliendo solo un punto nelle sei partite con Olanda, Belgio e Polonia. I Dragons vorranno avere la possibilità di fare colpo in questo girone e cercheranno di porre fine a una serie di quattro partite senza gol nella gara di lunedì sera.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura tv in Italia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

I bookmakers di Betflag danno come favoriti i gallesi a 2.30. L’X è dato a 3.20 e l’1 a 3.10. Anche Goldbet e Bet365 bancano il 2 a 2.30.

PROBABILI FORMAZIONI

Montenegro: Mijatovic; Vukcevic, Tuci, Rubezic, Radunovic; Marusic, Erakovic, Brnovic, Jovovic, Osmajic; Krstovic

Galles: Ward; Roberts, Rodon, Davies, N. Williams; H. Wilson, Ampadu, J. James; Johnson, Ramsey, Thomas