Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETICO PARANAENSE – VASCO | GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETICO PARANAENSE – VASCO | GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2024

Qual Euro U19: Scozia contro Italia

Giovedì 12 settembre (calcio d’inizio alle 2:30) si gioca il ritorno dei quarti di finale di Coppa del Brasile tra Athletico Paranaense e Vasco. L’1 proposto a 1.65, l’X a 3.40, il 2 a 4.95.

IL PRONOSTICO DI ATHLETICO PARANAENSE – VASCO | COPPA DEL BRASILE – 12/9/2024

Si entra nel vivo della fase finale della Coppa del Brasile 2024/2025. Si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale con tante big ancora in corsa. Tra queste ci sono Athletico Paranaense e Vasco da Gama. Allo stadio “Ligga Arena” di Curitiba i padroni di casa ospitano i bianconeri con la voglia di voler ribaltare il risultato dell’andata. Nei primi novanta minuti, infatti, sono stati gli ospiti ad imporsi per 2-1: un parziale che, nell’arco dei 180 minuti, non ti garantisce “sonni tranquilli”. Al contrario c’è la consapevolezza che tanto si potrà fare da una parte e dall’altra in un match apertissimo con vista semifinale. Per i bookmakers sono i padroni di casa ad essere favoriti per la conquista del successo.

COME SI PRESENTA L’ATHLETICO PARANAENSE

La squadra di Curitiba è entrata in gioco a partire dal terzo turno. Dopo un esordio nella competizione shock con la sconfitta per 2-1 contro lo Ypiranga, i rossoneri hanno ribaltato tutto al ritorno per con il risultato di 3-0. Agli ottavi di finale doppio successo contro il Bragantino con cinque goal totali nell’arco dei due match. Adesso servirà, come detto, una rimonta. L’andata dei quarti di finale è terminata 2-1 e l’Athletico Paranaense ha sprecato il vantaggio di Christian tutto nel finale di gara chiudendo anche in dieci uomini per l’espulsione di Di Yorio. Attualmente la squadra occupa il dodicesimo posto in classifica e sta attraversando un momento davvero difficile. Nelle ultime cinque giornate un solo punto conquistato con il pareggio per 2-2 in casa dell’Internacional. Il goleador è Mastriani con quattro reti.

COME ARRIVA IL VASCO

Rispetto agli avversari in coppa, il Vasco ha cinque punti in più in classifica ma con una gara disputata anche in più. I bianconeri stanno attraversando un buon momento di forma con tre vittorie nelle ultime quattro giornate: 2-0 sulla Fluminense, 2-1 proprio contro l’Atletico Paranaense e lo 0-1 in casa del Vitoria. Risultati sulla carta, la squadra di Rio de Janeiro ha battuto gli avversari per 2-1 nei recenti precedenti. La squadra gioca secondo un offensivo 4231 con Vegetti miglior marcatore con otto goal ed un assist in campionato. Spostandoci nella Coppa del Brasile, la squadra ha iniziato dal primo turno. Superato il Marcilio Dias per 1-3, l’Agua Santa per 4-3 ed il Fortaleza con il medesimo punteggio dopo lo 0-0 dell’andata. Agli ottavi di finale, superato l’Atletico Go grazie all’1-0 al ritorno dopo l’1-1 dei primi novanta minuti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATHLETICO PARANAENSE – VASCO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Athletico Paranaense con l’1 a 1.65, il 2 a 4.95 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 1.63, l’X a 3.40 e il 2 a 4.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.67, l’X a 3.75 e il 2 a 5.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Athletico Paranaense – Vasco, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Coppa del Brasile in programma giovedì 12 settembre alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Athletico Paranaense (3-4-2-1): Mycael; Rocha, Gamarra, Esquivel; Cuello, Conrado, Gabriel, Canobbio; Zapelli, Christian; Mastriani.

Vasco (4-2-3-1): Jardim; Henrique, Victor, Maicon, Piton; Sforza, Moura; Rodriguez, Rayan, David; Vegetti.