Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP AZERBAIJAN – QUALIFICHE | SABATO 14 SETTEMBRE 2024

FORMULA 1: GP AZERBAIJAN – QUALIFICHE | SABATO 14 SETTEMBRE 2024

Formula 1: prove libere gp olanda

Sabato 14 settembre (semaforo verde alle 14) si scende in pista per le qualifiche del GP dell’Azerbaijan di Formula 1. Lando Norris è il favorito a 2.75, seguito da Charles Leclerc a 3.75.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DELL’AZERBAIJAN | FORMULA 1 – 14/9/2024

Fine settimana “classico” per il mondiale di Formula 1. A Baku si fa sul serio per il GP dell’Azerbaijan, un circuito cittadino molto particolare e lungo. Il tracciato supera i sei chilometri e non è facile superare considerando dei tratti molto tecnici. Le prime due sessioni di prove libere hanno messo in evidenza degli aspetti ben chiare da settimane. McLaren molto competitive, ma titubanti nella prima giornata del fine settimana, e una Ferrari in grande crescita. In particolare Charles Leclerc, finito a muro nella prima sessione, si riscatta nel pomeriggio facendo segnare il tempo più veloce davanti a Perez ed Hamilton, futuro suo compagno di squadra. Per arrivare al campione del mondo bisogna scendere sino al sesto posto dove si è piazzato Verstappen. Domani si farà sul serio con le qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza con i bookmakers che vedono Norris favorito davanti proprio a Leclerc. Si attendono sorprese ed un colpo di coda Red Bull specialmente da parte di Verstappen lontano da essere competitivo come un tempo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DELL’AZERBAIJAN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Lando Norris a 2.75, seguito da Charles Leclerc a 3.75. Planetwin propone il britannico a 2.85. Betway, infine, banca il pilota McLaren a 2.70.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP dell’Azerbaijan, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 14 settembre alle 14, saranno trasmesse da Sky Sport.