Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP AZERBAIJAN | DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

FORMULA 1: GP AZERBAIJAN | DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Formula E: e-prix di Montecarlo

Domenica 15 settembre (semaforo verde alle 13) si scende in pista per il GP dell’Azerbaijan di Formula 1. Charles Leclerc è il favorito a 1.85, seguito da Oscar Piastri a 3.50.

IL PRONOSTICO DEL GP DELL’AZERBAIJAN | FORMULA 1 – 15/9/2024

E’ successo davvero di tutto, in un sabato a forti tinte rosse. La Ferrari, dopo il successo di Monza, si candida a vincere anche a Baku. Le qualifiche del GP dell’Azerbaijan hanno rivoluzionato previsioni, classifiche ed anche le quote dei bookmakers. Lando Norris, infatti, si è autoeliminato da solo nel Q1 rinunciando all’ultimo giro lanciato per una bandiera gialla. Una frazione di secondo in cui il pilota McLaren probabilmente ha preso una decisione troppo avventata. Senza il guidatore più in forma, allora, ci si attendeva un riscatto della Red Bull ma non è stato così. E’ poker di Charles Leclerc che, per il quarto anno consecutivo, fa segnare il tempo più veloce e si prende la pole position. Un dato inequivocabile per il monegasco che a Baku detta legge. La Ferrari, quindi, parte in prima fila ed ha i favori dei bookmakers. Al fianco del Prescelto ci sarà Oscar Piastri che proverà a tenere alto l’orgoglio McLaren. In terza posizione, a completare il podio, il Carlos Sainz che vorrà sicuramente contribuire alla strategia di squadra. Per trovare Max Verstappen bisogna arrivare sino al sesto posto dietro Perez e Russell. Prosegue il momento nero dell’olandese che, tuttavia, continua a godere di un buon vantaggio in classifica visti gli errori imperdonabili della concorrenza.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DEL GP DELL’AZERBAIJAN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Charles Leclerc a 1.85, seguito da Oscar Piastri a 3.50. Planetwin propone il monegasco a 2. Betway, infine, banca il pilota McLaren a 1.80.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Il GP dell’Azerbaijan, valevole per la stagione di Formula 1 in programma domenica 15 settembre alle 13, sarà trasmesso da Sky Sport.