Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| NANTES-REIMS| LIGUE 1 15 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| NANTES-REIMS| LIGUE 1 15 SETTEMBRE

cagliari napoli

PRONOSTICO NANTES-REIMS| LIGUE 1 15 SETTEMBRE

Domenica, il Nantes ospiterà il Reims allo Stade de la Beaujoire – Louis Fonteneau per la quarta giornata di Ligue 1 della stagione 2024-25. Attualmente, il Nantes è terzo in classifica con sette punti, avendo battuto il Montpellier HSC 3-1 nell’ultima partita del 31 agosto. D’altra parte, il Reims occupa il decimo posto con quattro punti e nell’ultima partita ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Rennes il 1° settembre.

COME ARRIVA IL NANTES

Nell’ultimo incontro, il Nantes ha dominato con solo il 31% di possesso palla, ha effettuato nove tiri e ha subito dieci tentativi avversari. Nella ripresa, il possesso è sceso ulteriormente al 26%. Nonostante abbiano realizzato tre gol, il Nantes potrebbe considerarsi fortunato, visto che hanno generato meno di un xG non da rigore. Tuttavia, hanno fatto un ottimo lavoro nel neutralizzare il Montpellier, impedendo agli avversari di avere anche una sola grande occasione. Nel loro secondo match di Ligue 1 della stagione, il 25 agosto, il Nantes aveva avuto solo il 35% di possesso palla, ma era riuscito a creare due occasioni importanti e a vincere 2-0 contro l’Auxerre. Tra le squadre della Ligue 1, il Nantes è quella con il minor possesso medio, ma la loro tattica di contropiede sembra dare risultati, dato che hanno concesso il minor numero di gol a partita. Alla fine della stagione 2023-24, la squadra di Antoine Kombouaré aveva chiuso in calo, con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite. Nonostante ciò, il Nantes è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare ufficiali, anche se aveva chiuso la stagione precedente con dieci sconfitte consecutive in casa.

COME ARRIVA IL REIMS

Il Reims arriva alla sfida dopo una vittoria contro il Rennes, con un buon possesso palla e diverse occasioni da gol. Tuttavia, nel precedente pareggio 2-2 contro il Marsiglia, hanno concesso troppe opportunità agli avversari. Nonostante i recenti risultati positivi sotto la guida del nuovo allenatore Luka Elsner, con tre vittorie nelle ultime cinque partite, il Reims ha faticato in trasferta, non vincendo nelle ultime sei gare esterne di Ligue 1 e raccogliendo solo due vittorie nelle ultime 12 partite fuori casa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

I bookmakers di Betflag danno come favorito l’1 a 2.40. L’X è quotato a 3.35 e il 2 a 2.90. Snai e Bet365 bancano l’1 a 2.35.

PROBABILI FORMAZIONI

Nantes 
Lafont; Coco, Pallois, Amian, Duverne; Chirivella, Lepenant; Thomas, Leroux, Simon; Matthis

Reims 
Diouf; Buta, Okumu, Agbadou, Sangui; Munetsi, Atangana Edoa, Teuma; Ito, Diakite, Nakamura