Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – ARSENAL | DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – ARSENAL | DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Serie B: Bari-Sassuolo

Domenica 15 settembre (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 4^ giornata di Premier League tra Tottenham e Arsenal. L’1 proposto a 2.90, l’X a 3.55, il 2 a 2.30.

IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – ARSENAL | PREMIER LEAGUE – 15/9/2024

Il “North London derby” non ha bisogno di alcuna presentazione. Una partita da sempre carica di grande significato per tifosi e appassionati che vede sfidarsi gli Spurs contro i Gunners in un match dal risultato imprevedibile. Gli analisti danno leggermente favorito l’Arsenal, complice anche il migliore avvio di campionato dei Gunners, ma si sa che l’esito, specialmente in match come questi, è a dir poco complesso da pronosticare.

COME SI PRESENTA IL TOTTENHAM

Dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro il Leicester City all’esordio in campionato, seguito da una convincente vittoria per 4-0 contro l’Everton, il Tottenham di Ange Postecoglou ha subito la sua prima sconfitta stagionale sul campo del Newcastle, proprio prima della pausa per le nazionali. In conferenza stampa, il tecnico australiano di origini greche ha commentato: «Ancora una volta non abbiamo raccolto quanto meritavamo per la prestazione offerta». Postecoglou ha comunque sottolineato la qualità delle tre prove disputate finora, aggiungendo: «I risultati non rispecchiano il nostro gioco». In vista della prossima sfida casalinga contro l’Arsenal, il Tottenham dovrà fare a meno di Richarlison, infortunato. Restano in dubbio van de Ven, Bissouma e Solanke, anche se potrebbero recuperare in tempo per essere schierati dal primo minuto nel derby.

COME ARRIVA L’ARSENAL

Nuova stagione, ma l’obiettivo dell’Arsenal di Mikel Arteta rimane invariato: vincere la Premier League. L’inizio del campionato è stato positivo, con una vittoria per 2-0 all’Emirates contro il Wolverhampton, seguita da un altro successo in trasferta contro l’Aston Villa. Tuttavia, prima della pausa per le nazionali, i Gunners hanno frenato con un pareggio deludente contro il Brighton. A peggiorare la situazione, l’espulsione di Declan Rice, che sarà costretto a saltare il North London Derby. «È parte del gioco, abbiamo soluzioni in squadra» ha affermato Arteta, sottolineando la possibilità di dare spazio ad altri giocatori. Oltre a Rice, l’Arsenal dovrà fare i conti con le assenze di Tomiyasu, Tierney e Merino per infortunio, mentre la presenza di Gabriel Jesus, Calafiori e Odegaard resta incerta in vista della sfida contro il Tottenham.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOTTENHAM – ARSENAL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è L’Arsenal con l’1 a 2.90, il 2 a 2.30 mentre l’X moltiplica per 3.55. Betway quota l’1 a 2.88, l’X a 3.48 e il 2 a 2.29. Planetwin propone invece l’1 a 2.90, l’X a 3.50 e il 2 a 2.32

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tottenham-Arsenal sarà visibile in diretta e in esclusiva tv su Sky, che detiene i diritti della Premier League: la gara sarà trasmessa su due canali, ovvero Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TOTTENHAM (4-1-2-3): Vicario, Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bissouma; Kulusevski, Maddison; Johnson, Son, Odobert.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Zinchenko, Partey, Jorginho; Saka, Havertz, Trossard