Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| PSG-GIRONA| 18 SETTEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

PROBABILI FORMAZIONI| PSG-GIRONA| 18 SETTEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

Serie C, Pescara Milan Futuro

PRONOSTICO PSG-GIRONA| 18 SETTEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

Il Paris Saint-Germain inizia la sua campagna di Champions League 2024-25 contro i debuttanti del torneo, il Girona, al Parc des Princes mercoledì sera. Mentre il PSG ha vinto il sesto titolo di Ligue 1 negli ultimi sette anni, i loro omologhi spagnoli hanno sorpreso molti classificandosi terzi nella Liga nella scorsa stagione. I parigini risultano favoriti nella partita di domani.

COME ARRIVA IL PSG

Il Paris Saint-Germain è l’unica squadra di Ligue 1 con uno storico perfetto dopo quattro partite, avendo vinto contro Le Havre, Montpellier, Lille e Brest. Nella vittoria contro il Brest, i parigini sono riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie a Fabian Ruiz e due gol di Ousmane Dembélé. Con un’ottima differenza reti di +13, il PSG si prepara a un fitto calendario di sei partite in 19 giorni, compresi gli scontri di Champions League contro Girona e Arsenal. La squadra di Luis Enrique cerca di iniziare forte nella competizione, sperando finalmente di conquistare il tanto ambito trofeo europeo, che finora è sfuggito alla proprietà qatariota. Il PSG ha perso solo una delle ultime 36 partite casalinghe di Champions League, contro il Manchester United nel 2020.

COME ARRIVA IL GIRONA

Dopo un’ottima stagione in Liga, il Girona ha avuto un inizio altalenante nel nuovo campionato, ottenendo sette punti in cinque partite. Dopo aver battuto Osasuna e Siviglia con un totale di 6-0, è stato sconfitto 4-1 dal Barcellona dopo la pausa internazionale. Nonostante la pesante sconfitta, l’allenatore Michel cerca di motivare la squadra per il debutto in Champions League. Anche se il Girona è considerato sfavorito, può prendere ispirazione dai successi di altre squadre spagnole debuttanti, come Villarreal, Siviglia e Malaga, che hanno raggiunto gli ottavi di finale al loro esordio.

DOVE VEDRLA IN TV

La partita PSG-Girona sarà trasmessa in diretta da Sky, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. La gara sarà visibile anche in diretta tv in chiaro e gratuitamente grazie a TV8.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Gli analisti dii Betflag danno come favoriti i parigini a 1.38. L’X è quotato a 5.25 e il 2 a 7.25. WilliamHill e Sisal bancano l’1 a 1.33.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Joao Neves; Dembélé, Asensio, Barcola. All. Luis Enrique.

GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Frances, Lopez, Blind, Gutierrez; Martin, Romeu, Herrera; Gil, Tsygankov; Ruiz. All. Michel.