Venerdì 20 settembre al «Ceravolo» (calcio d’inizio alle 20.30) si disputerà l’incontro di calcio fra il Catanzaro e la Cremonese valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B.
Favorita per il successo è la Cremonese.
IL PRONOSTICO DI CATANZARO – CREMONESE – SERIE B – 20/09/2024
L’anticipo della sesta giornata del campionato di Serie B si disputerà al «Ceravolo» di Catanzaro fra i padroni di casa e la Cremonese. Venerdì 20 settembre alle 20.30 si troveranno di fronte due squadre grandi protagoniste nella passata stagione che si affrontarono nella semifinale playoff promozione terminata con il successo dei grigiorossi (poi sconfitti in finale dal Venezia).
In quest’annata se la Cremonese ha rilanciata acquisendo proprio dai calabresi i due big Fulignati e Vandeputte, il Catanzaro ha cambiato parecchio, su tutti il tecnico Vivarini (passato al Frosinone) sostituito da Fabio Caserta.
Il Catanzaro ha conquistato sei punti nelle prime cinque partite, mentre la Cremonese di punti ne ha sette, quattro in meno della battistrada Pisa.
Per i bookmakers favorita è la Cremonese.
COME SI PRESENTA IL CATANZARO
Il Catanzaro vuole prendersi la rivincita nei confronti della Cremonese che l’ha eliminato nella semifinale playoff della passata stagione. Non sarà semplice, in quanto i calabresi sono ancora in fase di rodaggio e la Cremonese è una squadra di tutto rispetto che vuole presto guadagnare le primissime posizioni di classifica.
La vittoria interna, la prima in campionato, contro la Carrarese e il pareggio di Cittadella hanno riportato un po’ di serenità ad un ambiente sin troppo scettico dopo i cambiamenti estivi. In molti sono rimasti scottati dall’addio di mister Vivarini, ma anche le partenze del portiere Fulignati e dell’estroso Vandeputte, passati proprio alla Cremonese hanno destato perplessità fra i tifosi. Senza contare che anche l’asset dirigenziale è cambiato con il ds Magalini e il dg Foresti che hanno lasciato il club accasandosi, rispettivamente, a Bari e Terni. Ma Paolo Morganti (dg) e Ciro Polito (ds) stanno già rinnovando tanto in casa giallorossa.
Per la gara contro la Cremonese, ballottaggio in mezzo al campo fra Coulibaly e Pompetti, sulla trequarti dovrebbero agire Compagnon, Iemmello e Buso alle spalle di Pittarello.
COME ARRIVA LA CREMONESE
La Cremonese, dal canto suo, si presenterà al «Ceravolo» di Catanzaro reduce dal pareggio interno con lo Spezia.
L’obiettivo dichiarato dei giallorossi è il ritorno in massima serie, ma l’inizio della stagione (già 2 sconfitte in 5 gare) non è stao dei migliori.
L’ex giallorosso Vandeputte, impiegato da mezzala da mister Stroppa non ha convinto del tutto e, anche sul campo della sua ex squadra, dovrebbe accomodarsi in panchina. L’altro ex, Fulignati, invece, sarà regolamente fra i pali, Zanimacchia e Sernicola dovrebbero agire sulle corsie laterali, mentre la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Johnsen e Nasti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANZARO – CREMONESE
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Cremonese, la cui vittoria (2) è bancata a 2.25, il successo del Catanzaro (1) si trova a lavagna a 3.15, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.
Bet365, BWin e Sisal-MatchPoint propongono il 2 a 2.20.
DOVE VEDERE CATANZARO – CREMONESE IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Catanzaro e la Cremonese, in programma alle 20.30 di venerdì 20 settembre, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Situm; Coulibaly, Petriccione; Compagnon, Iemmello, Buso; Pittarello. All. Caserta.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, Nasti. All. Stroppa.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata