Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: REIMS – PSG | SABATO 21 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: REIMS – PSG | SABATO 21 SETTEMBRE 2024

Champions: l'Inter ospita il Salisburgo

Sabato 21 settembre, alle 21, Il Reims ospiterà il Paris Saint-Germain allo Stade Auguste Delaune, con l’obiettivo di sorprendere nel quinto turno della Ligue 1. Nonostante i parigini – capolisti in classifica – siano nettamente favoriti, considerato anche il loro percorso vincente in questo inizio di stagione 2024-25, le recenti sfide contro il Reims non sono sempre state a senso unico.

Favorita per il successo finale è la formazione della capitale francese.

IL PRONOSTICO DI REIMS – PSG – LIGUE 1 – 21/09/2024

Torna la Ligue 1 con la quinta giornata, che domani sera avrà tra i match più attesi quello tra Reims e PSG, in programma alle 21. I padroni di casa, con 7 punti in classifica, hanno avuto un buon inizio di torneo e puntano a stupire contro i dominatori della classifica. Il PSG, con quattro vittorie su altrettante gare, punta al quinto successo consecutivo per dimostrarsi padrone incontrastato del massimo campionato francese.

Per i bookmakers i parigini sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL REIMS

Nonostante una sconfitta nella gara d’esordio della Ligue 1, il Reims di Luka Elsner ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite. Il tecnico sloveno, arrivato in estate dal Le Havre dopo aver evitato una retrocessione immediata per la squadra che aveva riportato in massima serie dopo 14 anni di assenza, sta vivendo un avvio discreto alla guida dei biancorossi. Dopo la sconfitta per 2-0 in casa all’esordio, il Reims ha pareggiato 2-2 in una sfida avvincente contro il Marsiglia di Roberto De Zerbi, per poi ottenere due vittorie consecutive per 2-1 contro Rennes e Nantes. La chiave del buon momento della squadra è senza dubbio l’efficacia offensiva, con due gol segnati in ciascuna delle ultime tre partite. Una nota negativa, tuttavia, è rappresentata dalla tendenza a subire per primi, avendo concesso il gol iniziale in tutte e quattro le partite di questa stagione, a rischio di compromettere la possibilità di strappare punti al PSG per la quarta volta negli ultimi cinque scontri diretti con i campioni di Francia.

COME ARRIVA IL PSG

L’attuale bilancio del PSG contro il Reims – una vittoria nelle ultime quattro partite – contrasta con un periodo precedente in cui i parigini avevano vinto cinque volte consecutivamente, segnando 15 gol complessivi senza subirne nessuno. Da allora, il PSG è stato fermato due volte in casa e una volta in trasferta, mentre l’unico successo in questo arco di tempo è stato un 3-0 allo Stade Auguste Delaune, ispirato da una tripletta di Kylian Mbappé. Con il fuoriclasse francese ora al Real Madrid, Luis Enrique dovrà trovare nuovi protagonisti in grado di fare la differenza per vincere sfide cruciali come quella di sabato, mantenendo l’ambizione di primeggiare in Ligue 1 e di inseguire la gloria anche in Champions League. La stagione del PSG è finora impeccabile, con quattro vittorie in altrettante partite, 16 gol segnati e solo tre subiti alla vigilia della sfida col Reims, attualmente sesto in classifica. Mercoledì la striscia vincente dei parigini si è prolungata con un gol allo scadere contro il Girona in Champions League, e la squadra di Luis Enrique punta ora ad un altro successo per proseguire la sua marcia perfetta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REIMS – PSG

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il PSG, la cui vittoria (2) è bancata a 1.42, il successo del Reims (1) si trova a lavagna a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 4.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

SNAI propone l’1 a 1.40, Eurobet a 1.43.

DOVE VEDERE REIMS – PSG IN TV E STREAMING

Il match di Champions League tra Reims e PSG verrà trasmesso su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

REIMS (4-3-3): Diouf; Buta, Kipre, Agbadou, Sangui; Munetsi, Edoa, Teuma; Ito, Diakite, Nakamura. All. Elsner

PSG (4-3-3): Safanov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Dembele, Kolo Muani, Barcola. All. Luis Enrique

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata