Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PISA – CESENA | MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PISA – CESENA | MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE 2024

Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa

Mercoledì 25 settembre, alle 16:00, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, all’“Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” sfida avvincente tra due squadre in grande forma in Serie B. Il Pisa, attuale capolista tra i cadetti, cerca di consolidare il suo stato di grazia anche in coppa. Il Cesena, protagonista di una buona partenza da neopromossa, tenterà l’impresa in casa dei toscani. In palio gli ottavi contro l’Atalanta.

Favorita per la vittoria ed il passaggio del turno è la formazione toscana.

IL PRONOSTICO DI PISA – CESENA – COPPA ITALIA – 25/09/2024

Uno dei posti negli ottavi di finale di Coppa Italia sarà occupato da una formazione di Serie B. Pisa e Cesena si sfideranno nei sedicesimi per conquistare l’accesso al turno successivo, dove ad attenderle c’è l’Atalanta. La gara, valida per la 78esima edizione del torneo, avrà inizio alle 16:00 di mercoledì 25 settembre. Gli occhi sono puntati sul Pisa di Filippo Inzaghi, attuale squadra al vertice del campionato cadetto. Dall’altra parte, il Cesena, fresco di promozione dalla Serie C, che sta sorprendendo con la sua solidità, mantenendo salda la posizione in zona play-off grazie agli otto punti ottenuti in campionato. Da non dimenticare, inoltre, l’impresa in Coppa Italia nel turno precedente, dove i romagnoli hanno eliminato il Verona in trasferta.

Per i bookmakers i nerazzurri sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PISA

Il Pisa di Filippo Inzaghi, reduce dalla vittoria contro il Brescia, punta a difendere la vetta del campionato, ma centrare gli ottavi di finale in Coppa Italia aggiungerebbe ulteriore prestigio a un inizio di stagione già esaltante. Per questo motivo, il tecnico sembra orientato a schierare la formazione migliore: in attacco ci sarà il brillante Nicholas Bonfanti, affiancato dai trequartisti Piccinni e Tramoni. In cabina di regia, il gioco passerà attraverso i piedi del danese Malthe Hojholt, affiancato dal connazionale Oliver Abildgaard, arrivato in prestito dal Como. Sulle fasce, Idrissa Touré, alla sua quarta stagione in maglia nerazzurra dopo l’esperienza con la Juventus Next Gen, coprirà la destra, mentre sull’out sinistro agirà Pietro Beruatto.

COME ARRIVA IL CESENA

Il Cesena di Michele Mignani ha sin qui condotto un inizio di stagione molto positivo. Con 8 punti in classifica i romagnoli sono ancorati alla zona playoff. Nello scorso turno di Coppa Italia sono riusciti nell’impresa di eliminare una squadra militante in Serie A, l’Hellas Verona, battuto al Bentegodi. I cesenati sono reduci da un ottimo pareggio esterno per 0-0 al “Renzo Barbera” di Palermo contro i rosanero di Dionisi. In casa romagnola l’asso nella manica è l’attaccante albanese Cristian Shpendi, già a quota 5 gol stagionali.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PISA – CESENA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Pisa, la cui vittoria (1) è bancata a 2.10, il successo del Cesena (2) si trova a lavagna a 3.60, mentre il pareggio (X) vale 3.20 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.87, la NOGOAL è bancata a 1.83.

Sisal Matchpoint propone l’1 a 2, Planetwin, Bet365 e Snai a 2.05.

DOVE VEDERE CAGLIARI – CREMONESE IN TV E STREAMING

Il match di Coppa Italia tra Pisa e Cesena verrà trasmesso in chiaro sul Canale 20 di Mediaset.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Touré, Hojholt, Abildgaard, Beruatto; Piccinni, Tramoni; N. Bonfanti. Allenatore: F. Inzaghi.

CESENA (3-5-2): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, C. Shpendi. Allenatore: Mignani.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata