Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: UDINESE – SALERNITANA | MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: UDINESE – SALERNITANA | MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2024

Champions League: Slovan Bratislava Manchester City

Mercoledì 25 settembre (calcio d’inizio alle 18:30) si giocheranno i sedicesimi di finale di Coppa Italia tra Udinese e Salernitana. L’1 proposto a 1.40, l’X a 4.65, il 2 a 7.25.

IL PRONOSTICO DI UDINESE – SALERNITANA | COPPA ITALIA – 25/9/2024

Entrambe le formazioni hanno strappato il pass per i sedicesimi di finale al termine di sfide ricche di emozioni e gol. L’Udinese ha dominato il proprio match contro l’Avellino, imponendosi con un perentorio 4-0, dimostrando solidità difensiva e cinismo sotto porta. Dall’altra parte, la Salernitana ha vissuto una vera battaglia contro lo Spezia: dopo un pirotecnico 3-3 nei tempi regolamentari, la squadra campana ha avuto la meglio ai calci di rigore, conquistando così la qualificazione. Adesso, però, si prospetta un impegno decisamente arduo: la vincente dovrà affrontare una sfida proibitiva nella temibile cornice di San Siro, contro l’Inter. Gli analisti danno in maniera nettamente favorita l’Udinese.

COME SI PRESENTA L’UDINESE

I bianconeri hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, travolgendo l’Avellino con un netto 4-0 in Coppa Italia. La squadra di Runjaic ha poi confermato il buon momento anche in campionato, raccogliendo una serie di risultati positivi che l’hanno proiettata nelle zone alte della classifica, nonostante la battuta d’arresto nell’ultima gara contro la Roma. Il tecnico tedesco è deciso a onorare al meglio anche la Coppa Italia: “Abbiamo una settimana intensa con una gara impegnativa contro la Salernitana. I ragazzi, fin dal mio arrivo, hanno dato un contributo importante. Dobbiamo giocare come una squadra: il mio motto è ‘tutti insieme’ e questo deve guidare la nostra filosofia di gioco”. In vista della sfida contro i granata, Brenner e Davis potrebbero trovare spazio, dopo essere stati spesso relegati in panchina nelle recenti uscite di campionato.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

La Salernitana ha inaugurato la stagione con una clamorosa rimonta nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia: sotto 1-3 contro lo Spezia, la Salernitana è riuscita a pareggiare grazie a una doppietta di Dia, per poi imporsi ai calci di rigore. In campionato, però, i risultati non sono stati altrettanto esaltanti, con appena due vittorie in sei partite. Nonostante le difficoltà, Martusciello ha sottolineato i progressi in fase difensiva, soprattutto dopo lo 0-0 contro la Reggiana: “Sono soddisfatto dei miei difensori. Ferrari è bravo a gestire le situazioni delicate, e la linea difensiva ha funzionato bene, anche grazie al supporto di centrocampisti e attaccanti”.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI UDINESE – SALERNITANA

Per gli analisti di BetFlag, favorito e l’Udinese con l’1 a 1.40, l’X a 4.65 e il 2 a 7.25. Sisal propone l’1 a 1.45, l’X a 4.25 e il 2 a 7.00. Infine PlanetWin propone l’1 a 1.39, l’X a 4.50 e il 2 a 7.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Udinese-Salernitana sarà visibile in diretta sul canale 20 di Mediaset. L’emittente ha infatti i diritti esclusivi della competizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Davis.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Hrustic, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Tongya.