PRONOSTICO BVB-BOCHUM| BUNDESLIGA 27 SETTEMBRE
Nuri Şahin spera che il Borussia Dortmund si riprenda dalla sconfitta subita contro lo Stoccarda per 5-1, cercando di vincere contro il VfL Bochum in Bundesliga. Il Dortmund è ottavo con sette punti, mentre il Bochum è terzultimo con solo un punto. I gialli sono nettamente favoriti sugli ospiti.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund ha interrotto il suo buon inizio di stagione con una pesante sconfitta contro lo Stoccarda, che ha dominato la partita con un 5-1. Sahin ha criticato duramente la prestazione dei suoi, definendola una “non-prestazione”. La sconfitta lascia il Dortmund a cinque punti dal Bayern Monaco e con sette gol subiti nelle ultime due partite. Tuttavia, la squadra ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Bundesliga con un punteggio totale di 15-3.
COME ARRIVA IL BOCHUM
Il Bochum si presenta alla sfida dopo aver ottenuto il primo punto stagionale con un pareggio 2-2 contro l’Holstein Kiel il 21 settembre. Nonostante l’allenatore Peter Zeidler sia stato contento di aver interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive, è rimasto amareggiato dal gol subito all’89°, che ha vanificato il vantaggio mantenuto dal 35°. Il Bochum è la squadra che ha concesso più expected goals (xG), ha creato meno occasioni e ha avuto meno tocchi nell’area avversaria in Bundesliga. Negli ultimi 16 incontri di campionato, la squadra ha perso 11 volte, pareggiato 3 e vinto solo 2, incluse cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Anche il rendimento in trasferta è allarmante, con 26 sconfitte, 7 pareggi e solo 4 vittorie nelle ultime 37 partite lontano da casa.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile su Sky Sport e in streaming su Now Tv e SkyGo.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
I bookmakers di Betflag danno come favoriti i padroni di casa a 1.23. L’X e il 2 sono quotati a 6.75 e 9.75. Anche Planetwin e Goldbet quotano l’1 a 1.23.
PROBABILI FORMAZIONI
Borussia Dortmund
Kobel; Couto, Anton, Sule, Schlotterbeck; Sabitzer, Can; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy
VfL Bochum
Drewes; Passlack, Medic, Oermann, Wittek; De Wit, Sissoko, Bero; Daschner; Boadu, Hofmann